Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Alimentazione e sport, Alce Nero in prima linea

30/05/2019

Sana alimentazione e attività sportiva, due elementi inseparabili. Le prossime settimane vedranno Alce Nerocoinvolta in moltissimi eventi e attività che ricordano il legame dell’azienda con lo sport, elemento imprescindibile, insieme a una corretta alimentazione, per uno stile di vita sano. 

A partire dalla partnership con UISP - Unione Italiana Sport Per tutti, cui l’azienda è affiancata dallo scorso anno. Dal 27 maggio al 2 giugno Alce Nero e UISP presentano infatti l'ottava edizione di Move Week, la settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge in tutta Europa.

Bike Breakfast. L’impegno di Alce Nero inizia da un gesto gentile nei confronti dei tanti ciclisti che, fortunatamente, affollano le strade di Bologna. A partire dal 21 maggio, su iniziativa di Associazione Salvaciclisti / Dynamo - Velostazione di Bologna e Bologna Bike City, Alce Nero offre la colazione ai ciclisti di città. Chi pedala spesso lo fa senza alcun incentivo da parte della collettività, scontrandosi anzi con difficoltà quotidiane: traffico aggressivo, furti di bici, rete ciclabile carente, mancanza di segnaletica e accessibilità problematica. Per questo serve un incoraggiamento al ciclismo urbano: un caffè, un succo o un biscotto per ringraziare chi pedala ogni giorno. Le prossime date da segnare in calendario sono il 30 maggio alla Ciclabile Carlo Piazzi (Giardino Peppino Impastato vicino attraversamento via Due Madonne), 31 maggio a Ponte Matteotti e il 5 giugno in Via della Grada, Bologna.

L’eroico - Il film su Luciano Berruti / con Giancarlo Brocci il 29 maggio a Dynamo. La collaborazione con Dynamo s’incrocia alla partnership tra Alce Nero el’Eroica, storica manifestazione cicloturistica che si svolge dal 1997 in provincia di Siena rievocando il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d'epoca. Il 29 maggio alle 19 a Dynamo - Velostazione di Bologna, lo racconta il suo fondatore, Giancarlo Brocci, con la proiezione del film Luciano Berruti, “La leggenda del ciclismo eroico”.

Sunrisebike Ride. Arriviamo così a uno dei momenti più attesi d’inizio estate. Anche quest'anno Alce Nero è partner di Sunrisebike Ride, l'evento di ciclismo urbano e amatoriale nato per coniugare la passione per la bici alla bellezza di vivere un percorso cittadino all'alba: un modo diverso per stare insieme e attraversare la città con un altro spirito e con altri occhi, nel silenzio, senza traffico, quando ancora tanti dormono. Quest'anno l'evento si concentrerà sulla città di Bologna con una due giorni che avrà come luogo di incontro i Giardini Margherita. L'appuntamento è per il 1° giugno al Sunrise Village, mentre quello con la biciclettata è per le 5:34 del 2 giugno. Qui, Alce Nero offrirà la colazione a tutti i partecipanti: succhi e nettari, barrette, farrociock e taralli saranno a disposizione di tutti i ciclisti al termine del percorso, per rifocillarsi e recuperare le energie con prodotti buoni e biologici.

Agli snack e ai prodotti per la prima colazione, Alce Nero affianca una gamma ricchissima di alimenti biologici ideali per chi pratica sport, pasta, sughi, olio, legumi, riso, farine e molti altri prodotti per comporre in modo equilibrato i principali pasti della giornata.

Altri Articoli di Fare news