Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Expert System e Datlas: una partnership per aumentare la produttività aziendale

12/07/2019

Lasocietà di Business Process Outsourcing Datlas ha scelto l'intelligenza artificiale di Expert System per supportare le aziende nella gestioneaccurata, rapida ed efficiente dei documenti alla base delle attività diback-office e dei processi di business, aumentando il livello di automazionenel trattamento delle informazioni. 

Attivitàcome l'estrazione didati e informazioni, l'esecuzione di verifiche econtrolli, nonché la gestione dei flussi di lavoro nei back-office aziendali,potranno essere ulteriormente automatizzate. Sfruttando la capacitàdell'intelligenza artificiale Cogito® di comprendere il significato dei testi,Datlas potrà offrire ai propri clienti soluzioni e servizi più rapidi etrasparenti. 

“Datlasnasce e si posiziona con il chiaro obiettivo di automatizzare i processi diBPO, avvalendosi delle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale.L’accordo con un player di riferimento come Expert System e l’integrazionedella tecnologia Cogito nella piattaforma DOME®,è un passo fondamentale per consolidare la nostra offerta di IntelligentProcess Automation, verticalizzandola nei processi core dei settoriInsurance, Banking, Energy & Telco” ha commentato MarcoDonnamaria, Sales Director di Datlas.

"Siamo soddisfatti della nostra collaborazione conDatlas in quanto condividiamo una missione comune: migliorare i processi dibusiness dei nostri clienti attraverso l’ottimizzazione dei flussi di lavoro el’uso dell’intelligenza artificiale", prosegueAlessandro Monico, VicePresident – Italy Sales Corporate Division diExpert System."In questo modo, possiamo estendere l’automazionesia a processi sempre più complessi, in cui è l’integrazione delle duecomponenti a portare valore, sia a nuove fasce di mercato per tipologia didimensione e fabbisogno".

Datlased Expert System hanno raccolto i primi frutti della propria collaborazionepuntando sulla claims automation nel mercato assicurativo, dove lesoluzioni di automazione fornite da Datlas e il motore semantico Cogitoconsentono la piena automazione di processo all’interno della piattaforma DOME.

Nata nell’aprile del 2017dall’intuizione di un gruppo di manager e dallalungimiranza del Gruppo Mediobanca, DATLAS viene riconosciuta immediatamentedal mercato come un player innovativo nel mercato del business processoutsourcing. DATLAS si è distinta per la capacità di proporre in unapiattaforma integrata di ultima generazione, servizi di robotica e semanticaaffiancati a competenze profonde di processo in ambito finanziario, dallagestione archivistica fino alle attività di contact center sviluppate inun’ottica innovativa ed evoluta. Annovera tra i propri clienti i principaliplayer del mercato finanziario e assicurativo; inoltre DATLAS ha stipulatoimportanti partnership con società del calibro di Xerox, Amazon – AWS, Cegeka,Expert System, Faber System e BeSharp.

Altri Articoli di Fare news