Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Hansa Tmp festeggia i 35 anni di attività

25/07/2019

Efficientamento energetico, sicurezza degli operatori e controllo elettronico dei veicoli:questi i principi fondanti alla base della Hansa Tmp, gruppo internazionale consede a Modena nato nel 1984. Con due filiali all’estero e una rete didistribuzione capillare in tutto il mondo, l'azienda si pone come il partnerideale per tutti i progetti che richiedono la tecnologia di fluidi inconnessione con l'idraulica, l'elettronica e l'ingegnerizzazione di sistemicompleti. Nata nel 1984, la Hansa Tmp ha festeggiato quest’anno un traguardoimportante: i 35 anni di attività. 

Un’esperienza e competenza che il sociofondatore Antonio Pecorari ha trasmesso alla figlia Silvia, titolaredell'impresa insieme ai genitori Antonio ed Emanuela, Business DevelopmentManager e vice presidente di Confindustria Emilia Gruppo Giovani Imprenditori

Nel 2018 Hansa Tmp ha registrato un fatturato globale di circa 10 milioni dieuro (+18% in più rispetto al 2017) e per l’anno in corso ha già superato ladoppia cifra di aumento dei ricavi. Lo scorso anno sono cresciute le vendite inItalia, risultato ottimo vista la concorrenza acerrima interna al distretto, maanche quelle verso l'estero. La quota dell’export si attesta sull’80%.‘Internazionalizzazione’ è infatti una delle parole chiave dell’azienda, natacon la specializzazione nell’engineering e nella fornitura di componenti esistemi oleodinamici a clienti sia italiani che stranieri, e che negli anni hasempre mantenuto una forte propensione internazionale. I mercati di riferimentosono Centro e Nord Europa, Sud Est Asiatico e Nord America, ed una rete di 22distributori. In Russia, a Mosca, e in Cina, a Shanghai, vi sono due sediestere commerciali e di assistenza ai clienti dell’azienda.

Altri Articoli di Fare news