benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

BTI 2019, buyers e sellers si incontrano a FARETE

28/08/2019

30 buyers provenienti da numerosi Paesi tra cui Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Cina, India, Russia, Germania, USA e 50 sellers si incontreranno per la 3^ edizione della Borsa del Turismo Industriale, l’evento organizzato da Confindustria Emilia che si svolgerà giovedì 5 settembre presso BolognaFiere, all’interno della cornice di FARETE, la due giorni dedicata alle imprese promossa dall’Associazione.

L’obiettivo della BTI è quello di mettere in contatto tour operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive, musei e imprese, al fine di valorizzare le varie realtà produttive locali e nazionali offrendo al contempo un’occasione promo-commerciale agli operatori turistici che operano in questo campo.

Saranno presenti come buyers tour operator, agenzie di viaggio e organizzatori di eventi, italiani ed esteri, specialisti nell’outgoing, interessati a inserire nelle proprie offerte turistiche visite alle aziende, ai musei aziendali e ai siti di archeologia industriale. Tra i sellers saranno invece presenti imprese, strutture ricettive, musei aziendali, tour operator dell’incoming, società di servizi, associazioni e consorzi d’impresa che avranno l’occasione per presentare le proprie attività e iniziative per attrarre nuovi turisti.

La possibilità di visitare imprese produttive, musei aziendali e siti di archeologia industriale costituisce un nuovo approccio culturale utile ad arricchire l’offerta turistica del territorio, valorizzando la conoscenza della sua storia produttiva e della sua cultura industriale.

La partecipazione alla Borsa del Turismo Industriale è gratuita per tutte le aziende espositrici a Farete.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Paola Guidi di Confindustria Emilia (051/6317303, p.guidi@confindustriaemilia.it).