Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

AIOP Bologna presenta l’8° Bilancio Sociale Aggregato

18/09/2019

13 ospedali privati dotati di poco più di 1.400 posti letto, che contanocirca 2.600 collaboratori, che assistono oltre 40.000 pazienti inregime di ricovero ogni anno (quasi un quarto dei ricoveri totali del territorio) con un valore annuo della produzione attorno ai 200 mln di euro. Sono questi i principali numeri dell’8° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture sanitarie dell’areametropolitana bolognese che verrà presentato alla cittadinanza lunedì 23settembre, alle ore 10.30 nella sala Biagi di Confindustria Emilia (via SanDomenico 4).   

L’iniziativa è promossa e realizzata da AIOP Bologna in collaborazione con le istituzioni e con il patrocinio dell’AUSL di Bologna e della Città Metropolitanadi Bologna.Al Workshop AIOP, giuntoalla sua ottava edizione, interverranno: ValterCaiumi presidente di Confindustria Emilia, Averardo Orta Presidente AIOP Provincia Bologna e vicepresidente RegioneEmilia-Romagna, Chiara Gibertoni dg Azienda AUSL di Bologna,Luca Rizzo Nervo Deputato della Repubblica Italiana e membro della XIICommissione Affari Sociali, Carlo LuisonSustainable Innovation Leader BDO Italia Spa, Bruno Biagi presidenteAIOP ER e Vice presidente Nazionale AIOP. Modera i lavori Valerio Baroncini Caporedattore Cronaca Il Resto del Carlino.   

Guarda l'intervista a Valter Caiumi:https://www.youtube.com/watch?v=g0J07U-7jyA.

“AIOP Bologna da ben 8 anni investe in trasparenza e sisottopone al confronto con tutti gli stakeholder”, dichiara il presidenteAiop Bologna Averardo Orta. “Questanuova edizione evidenzia il tema della continuità nel rapporto con ilterritorio e con le istituzioni, per il miglioramento dei servizi sanitari edella loro qualità. Non ultimo, la presentazione de Bilancio Sociale AIOP nascedalla volontà di mantenere un confronto aperto e trasparente con i cittadini. Per la primavolta quest’anno, l’esempio di AIOP Bologna verrà seguito a livello regionale ea livello nazionale con la presentazione a Roma nel mese di Novembre del primoBilancio Sociale Aggregato della sanità privata italiana, un motivo in più perrimanere su questa buona strada”.

Le 13 strutture AIOP dell’area metropolitana bologneseoggetto dell’8° BilancioSociale sono: Casa di Cura MadreFortunata Toniolo, Ospedale PrivatoAccreditato Prof. Nobili, Clinica Privata Villalba Bologna, Ospedale Privato Accreditato Ai Colli, Ospedali Riunitiaccreditati Nigrisoli e VillaRegina, Ospedale PrivatoAccreditato Villa Bellombra, Ospedale Privato Accreditato Villa Chiara, Ospedale Privato Accreditato Villa Erbosa, OspedalePrivato Accreditato Villa Laura, Ospedale Privato Accreditato Santa Viola, Ospedale Privato Accreditato Villa Baruzziana, OspedalePrivato Accreditato Villa Torri.    

Al workshop saranno presentatied analizzati i dati dei 13 ospedali privati relativi a: fatturato, numero diposti letto, rapporto con i fornitori locali, personale occupato. In altreparole sanità come volano dello sviluppo economico del territorio conl’impegno di continuare ad investire in ricerca, innovazione e formazione.   

L’evento è accreditato ECM(Educazione Continua in Medicina).   

Lapartecipazione al workshop è gratuita fino a esaurimento posti. Iscrizioni on line: aiopbologna.it/workshopMail. info@aiopbologna.ittel. 051 33 45 46 - fax 051 33 35 81

Altri Articoli di Fare news