Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

A Ferrara inaugurato il nuovo stabilimento di FASTER

27/09/2019

È stato inaugurato a Ferrara, alla presenza delle autorità locali, di tutti i collaboratori, dei distributori nazionali e internazionali e dell’intero Consiglio di Amministrazione della holding DASIT Group, il nuovo stabilimento produttivo di FASTER, società leader nella fabbricazione di strumenti ad alta tecnologia per il trattamento dell’aria, la gestione del freddo e la progettazione di spazi e arredi per il Laboratorio. 

La nuova unità produttiva, situata in via Melvin Jones, nell’area industriale a nord-ovest della città, si estende per più 10.000 m2 ed è stata progettata in collaborazione con l’Università di Bologna: una struttura pensata per ottimizzare il flusso organizzativo e premiata con il Lean Health Award 2018. All’innovazione dei processi si è affiancata quella tecnologica, con un significativo investimento in strumentazioni all’avanguardia. 

Lo stabilimento occupa attualmente 70 dipendenti, tra personale produttivo, amministrativo e di ingegneria. Alla cerimonia erano presenti Stefano Bonaccini – Presidente della regione Emilia-Romagna, Angela Travagli – Assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara, Mons. Massimo Manservigi – Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Ferrara e Tiziano Tagliani – ex sindaco di Ferrara. “Oggi è una giornata importante per tutta DASIT Group e il mio più sentito ringraziamento va a quanti hanno contribuito alla crescita di FASTER” ha detto Angelo Fracassi, Presidente di DASIT Group. “Il grande investimento fatto a Ferrara non sarebbe stato possibile senza il contributo decisivo di collaboratori che sono con noi da oltre trent’anni e senza la fattiva collaborazione delle autorità locali. Le innovazioni introdotte permetteranno a FASTER di crescere ulteriormente sul mercato, sfruttando il valore aggiunto di uno stabilimento innovativo in grado di produrre sia soluzioni tecnologiche standard che personalizzate e di garantire tempi di consegna estremamente ridotti.” 

FASTER S.r.l., nata nel 1984 e con sede in Italia, è un’azienda leader a livello europeo nella produzione di apparecchiature da laboratorio. Attualmente la sua linea di prodotti include: cabine a flusso laminare, cabine di sicurezza microbiologica, cabine di sicurezza per farmaci citotossici, ultracongelatori, soluzioni su misura, cappe da laboratorio, isolatori per applicazioni citotossiche e test sterili, sistemi a flusso laminare per l’industria farmaceutica, cappe chimiche e arredi di laboratorio. Tra i clienti di FASTER ci sono ospedali, università e industrie di diversi settori (farmaceutico, biotecnologico, diagnostico, veterinario, food & beverage…). 

Tutti i prodotti FASTER sono progettati per venire incontro ai più rigorosi standard internazionali in termini di qualità e sicurezza. La sede degli uffici commerciali, di ingegneria e di marketing si trova a Cornaredo (Milano). L’impianto produttivo, sito in Ferrara, è in grado di produrre apparecchiature standard e personalizzate su larga scala. FASTER fa parte di DASIT Group, holding italiana operante nel settore della diagnostica in vitro, dei reagenti chimici e delle apparecchiature scientifiche di laboratorio e industriali attraverso le società DASIT e CARLO ERBA Reagents.

Altri Articoli di Fare news