Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ognibene S.p.A. amplia la propria sede di Bologna

15/10/2019

Ognibene S.p.A., più di 50 dipendenti e un fatturato di oltre 12 milioni di euro, cresce ed amplia la propria superficie con un nuovo capannone di 2.200 mq in via del tipografo a Bologna, esattamente accanto alla sua sede storica. 

Ufficialmente inaugurata lo scorso 5 settembre, tale struttura ospita un nuovo reparto produttivo in cui vengono realizzati tutti i particolari a disegno e le catene per la divisione Industria, denominata Ognibene ChainTech. Con un fatturato di quasi 9 milioni di euro, Ognibene ChainTech offre un’ampia gamma di prodotti per l’industria rivolgendosi in particolare ai settori del confezionamento di prodotti farmaceutici ed alimentari, trasporto e automazione in genere.   

Da dove nasce la necessità di un nuovo capannone? Sabrina Ognibene, presidente dell’azienda, spiega: "L’esigenza nasce principalmente per problemi di spazio. Il vecchio stabilimento aveva ormai raggiunto la piena saturazione della capacità produttiva e avevamo la necessità di installare nuove macchine a controllo numerico. Questi macchinari ci danno la possibilità di effettuare tutte le lavorazioni meccaniche per le catene ed ingranaggi a rulli, soprattutto per lo speciale. All’interno del nuovo capannone abbiamo inserito anche una macchina per la tempera ad induzione per gli ingranaggi".   

I benefici tangibili di questo ampliamento sono una maggiore flessibilità nella produzione, una riduzione dei tempi di consegna della merce e un aumento notevole della capacità di stoccaggio, il tutto volto a migliorare ulteriormente il servizio al cliente.   

Sabrina Ognibene aggiunge: "Per la nostra famiglia rimane un valore importante investire nel nostro territorio, per questo abbiamo scelto di continuare a crescere a Bologna, città natale della Ognibene". Un investimento, dunque, significativo che conferma ancora una volta il percorso di crescita dell’azienda bolognese che da sempre si propone quale partner qualificato e certificato nel settore della fornitura di catene speciali a disegno e commerciali.

Altri Articoli di Fare news