Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Transmec promuove un piano di prevenzione per la salute dei dipendenti

16/10/2019

Il gruppo Transmec ha ottenuto  il riconoscimento di “Azienda che promuove salute”. In linea con le indicazioni della Regione Emilia Romagna è stato approvato per l’anno 2019-2020 un piano di prevenzione per tutti i collaboratori che prevede incontri formativi sui corretti stili di vita e sulle principali cause di malattia.

La promozione della salute nei luoghi di lavoro ha, quindi, l'obiettivo di prevenire o modificare quei comportamenti nocivi che costituiscono i principali fattori di rischio per le malattie croniche più frequenti (malattie cardiovascolari, tumori, malattie respiratorie, diabete).

Insieme al Servizio Sanitario Regionale ER inoltre sono pianificati screening e analisi preventive a tutela della salute dei dipendenti e dei loro famigliari.

“Una strada intrapresa con la consapevolezza che la prevenzione è un prezioso alleato della vita e del lavoro di tutti” afferma Franca Scagliarini responsabile Welfare del gruppo Transmec.

“Ringraziamo KnowAndBe.Live e la Dott.ssa Luigia Tauro che nel primo incontro del percorso, attraverso i diagrammi partecipati, hanno aiutato i dipendenti Transmec ad avere  più consapevolezza e  meno paura sulle malattie oncologiche.”

Il piano di prevenzione coinvolgerà tutte le sedi Italia con le rispettive Ausl di competenza.

Altri Articoli di Fare news