Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GELLIFY annuncia l’ingresso nel proprio portafoglio di Entando

24/10/2019

Entando( www.entando.com), piattaforma che abilita le aziende allo sviluppo rapido di applicazionienterprise cloud-native, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di VertisSGR ( www.vertis.it ), società di gestione del risparmioindipendente attiva nel private equitye venture capital (attraverso il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”), insieme al partner industriale GELLIFY ( www.gellify.com ),piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitalee le connette con le aziende consolidate in ottica di open innovation. 

Fondata nel2015 da Walter Ambu e Paul Hinz negli Stati Uniti, la scaleup abilita latrasformazione digitale nelle organizzazioni, grazie ad una piattaforma chefacilita ed accelera lo sviluppo di applicazioni cloud-native integrando sistemi legacye altre fonti dati già presenti ed offrendo una user experience innovativa.

Entando consente alle aziende di accelerare ilciclo di vita delle applicazioni semplificando la progettazione, lo sviluppo eil rilascio del software attraverso una piattaforma integrata sviluppata suKubernetes, sistema open-source inizialmente sviluppato da Google. Con Entando,i manager ed i loro team di sviluppo sono in grado diadattarsi in modo continuo ed efficiente ai cambiamenti del mercato e alleaspettative dei clienti, innovando l'esperienza dell'utente. 

Un ulteriore valore della soluzione tecnologica diEntando è la capacità di unificare lo sviluppo di applicazioni, integrandosistemi di back-end tradizionali e cloud-native. In tal modo Entando aiutale aziende che spesso sono in difficoltà nella migrazione delle applicazioninel cloud, riducendo i tempi i costie le complessità correlate.   

Entando contaoltre 80 clienti Enterprise distribuiti in tutto il mondo. In Italia lasoluzione è stata adottata da alcuni operatori istituzionali, come il Ministerodella Giustizia e l’Esercito Italiano e da diverse altre aziende afferenti almondo dell’energia, della mobilità, del farmaceutico, dei viaggi e dei servizialla persona.  

L’investimento in Entando è ilrisultato di una ricerca rigorosa e di una comprensione profonda delleindustrie e dei modelli di business. - dichiara MauroOdorico, Managing Partner del fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”- Siamo convinti che la loro piattaforma, in unmomento in cui il cambiamento avanza ad un ritmo esponenziale in tutti isettori e in tutte le aree geografiche, sia la miglior risposta possibile perle aziende che vogliono stare al passo con la Digital Transformation.Entando è una scaleup con una vocazioneinternazionale e le caratteristiche di una grande azienda. Un prodotto unico,un team di consolidata esperienza ed una clientela Enterprise”.   

L’ingressodi Entando nel portafoglio di GELLIFY - dichiara Fabio Nalucci, CEO eFounder di GELLIFY- rappresenta per noiun nuovo importante investimento in una scaleup che condivide insieme a noi lamissione di portare nel mondo delle imprese quella freschezza e semplicità diutilizzo digitale che oggi troviamo quasi esclusivamente nell’esperienza utenteB2C”.   

Con Entandovogliamo trasformare il modo in cui le aziende creano applicazioni, facilitandola collaborazione tra business e IT in modo da creare quindi la miglioreesperienza digitale possibile. - dichiara Walter Ambu, CEO e Founder diEntando- “Siamo dunque onorati di avereora al nostro fianco dei partner come Vertis SGR e GELLIFY”. 

L’operazione èstata supportata dagli studi Lipani, Catricalà & Partners, con il partner Roberto Nigro, ed LTA Studio,con il partner Cristiano Agogliati,che hanno affiancato gli investitori, e dallo studio legale Orrick, Herrington& Sutcliffe, che ha affiancato la società ed i soci fondatori, con il partner Matteo Daste.

Altri Articoli di Fare news