Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il “Lean thinking” di Rossi Spa in aula al Corni

03/12/2019

Lo sguardo rivolto al mondo, ma con forti radici al territorio locale: è con questo spirito che Rossi S.p.A. partecipa alla XVII edizione di Paths to the Future, “Settimane della Scienza e della Tecnica” che dal 25 novembre al 7 dicembre si terrà presso l’istituto tecnico modenese Fermo Corni.    

L’istituto apre le porte alle testimonianze dirette provenienti dalle Università e dalle aziende del territorio per sensibilizzare l’importanza della formazione tecnica, un tema molto sentito da parte di Rossi S.p.A.   

Tramite la testimonianza diretta di Salvatore De Chiara - Chief Operation Officer, Rossi S.p.A. il 3 Dicembre partecipa all’evento con una relazione, rivolta alle classi quarte e quinte dell’indirizzo meccatronica dell’istituto, sull’applicazione del concetto della Lean Production (modello Kaizen).   

“Il miglioramento continuo e costante dei processi produttivi è la base della filosofia Kaizen e di Rossi S.p.A., cambiamento (Kai) e meglio (Zen) che hanno consentito di rendere più efficiente la nostra produttività con la massima attenzione alla riduzione degli sprechi e senza trascurare la sicurezza”, afferma Salvatore De Chiara, Chief Operation Officer.   

Rossi consolida quindi il proprio percorso di crescita e consolidamento della leadership globale tramite un’attenta politica di qualità.   

Il format, consolidato da anni, ha come obiettivo quello di proporre agli studenti, attraverso mostre e conferenze, temi che comunemente non sono affrontati nel corso dei programmi curriculari e che riguardano appunto il campo della scienza e della tecnica.   

Durante la settimana Rossi espone inoltre presso l’ingresso dell’Istituto in Largo Aldo Moro due motoriduttori a vite della serie A.

Rossi, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di riduttori, motoriduttori e motori elettrici nei più svariati settori e applicazioni. Fondata nel 1953, Rossi conta oltre 900 dipendenti (di cui 250 all’estero) e un fatturato consolidato di oltre 145 Mln di Euro nel 2018. Rossi opera nei principali paesi attraverso quindici filiali internazionali e tre stabilimenti di produzione in Italia. Dal 2004 è una società di Habasit Holding, leader mondiale con sede in Svizzera.

Altri Articoli di Fare news