Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Caffè Cagliari, al via il restyling dei pack

10/12/2019

In occasione del 110° anniversario dalla sua fondazione, Caffè Cagliari annuncia il restyling dei pack destinati alla grande distribuzione.

La nuova visual identity delle linee di caffè macinato, grani e delle capsule compatibili Nespresso®, è stata sviluppata con l’obiettivo di consolidare l'identità di marca e la percezione dei valori dell'azienda attraverso una immagine fresca e maggiormente distintiva a scaffale. Completamente rinnovata, la grafica dei nuovi pack ha mantenuto invariati i propri tratti distintivi: lo storico logo, il suo posizionamento, i colori che contraddistinguono le miscele, ed è stata finalizzata per valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni di gusto al consumatore.

“Giunti alla quarta generazione – afferma Alessandra Cagliari, ad di Caffè Cagliari S.p.A. – abbiamo deciso di rinnovarci, creando un pack system contemporaneo in grado di garantire una maggiore visibilità a scaffale e fornire più informazioni al consumatore, sempre più attento ai messaggi e ai valori della marca”.

I nuovi pack attualmente presenti nella grande distribuzione comprendono le confezioni da 250 gr di caffè macinato come la tradizionale miscela oro Gran Caffè, Gran Rossa, Gran Crema e Decaffeinato. Disponibili nei nuovi pack anche le capsule compatibili Nespresso® nelle referenze Gran Caffè, Gran Rossa, 100% Arabica e Decaffeinato. Il restyling completo di tutti i prodotti è previsto entro il primo semestre 2020 e coinvolge tutte le referenze di caffè macinato, grani, cialde e capsule compatibili.

Un progetto di rinnovamento che rimane fortemente legato all’identità e alla tradizione dell’azienda, testimoniato nello spot pubblicitario trasmesso in questi giorni sull’emittente regionale TRC.

“Coerentemente con l’anno che celebra il nostro 110° Anniversario, - continua Alessandra Cagliari - abbiamo mantenuto il legame con la nostra tradizione centenaria, realizzando un remake di La tazzina canta, il noto spot pubblicitario creato alla fine degli anni 70 e ancora oggi rimasto nell’immaginario e nel cuore dei nostri clienti”.

Lo spot sarà trasmesso tutti i giorni fino al 14 dicembre sul canale 11 (copre Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza) e il canale 15 (Bologna e tutte le altre province dell'Emilia-Romagna) prima e durante le tre edizioni dei telegiornali delle ore 14, 19.30 e 20.30.

Altri Articoli di Fare news