benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

“Gli anni più belli” in anteprima per Confindustria Emilia

11/02/2020

Si è svolta all’insegna del cinema italiano la serata che l’Associazione ha offerto ai propri associati martedì 11 febbraio. Per l’occasione, agli imprenditori sono state riservate le sale del Cinema Lumière di Bologna, dove è stato proiettato in anteprima il film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.

Il 2020 sarà l’anno dell’inaugurazione del nuovo Cinema Modernissimo in Piazza Re Enzo a Bologna, il cinema sotterraneo del 1915 il cui progetto di riqualificazione è sostenuto anche da Confindustria Emilia, e nel corso dell’anno la Fondazione Cineteca di Bologna organizzerà diversi momenti culturali che accompagneranno il percorso di avvicinamento al taglio del nastro.

Si inserisce in questo solco il momento conviviale pensato per ritrovarsi tutti insieme dopo la pausa per le festività condividendo l’opportunità offerta dalla Cineteca, durante il quale, dopo i saluti del presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi, il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli ha proposto ai partecipanti un aggiornamento sui lavori di restauro del Modernissimo.