Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fondazione Fashion Research Italy, l'offerta formativa 2020

25/02/2020

L'offertaformativa di Fondazione FRI riparte con il nuovo anno. In particolare, da segnalare i corsi per cui sono attive le iscrizioni: Green Fashion: lasostenibilità nel settore tessile e moda (1° edizione dal 21 al 24 aprile), Fashion E-CommerceManagement (3°edizione dall'11 maggio al 26 giugno) e Archivi dellamoda: heritage management (6°edizione dal 15 al 26 giugno).

Fondazione Fashion Research Italyè una fondazione no-profitcostituita a Bolognada Alberto Masotti, già patron La Perla. Un polo didattico, archivistico ed espositivo interamente dedicato alla modain cui formare i futuriprofessionisti del sistema,valorizzando l’heritage Made In Italy.   

Come ente di formazione accreditato(delibera n. 1837/2018 GiuntaRegionale Emilia-Romagna), Fondazione FRI ha sviluppato un ricco pianodidattico che si compone di percorsi differenziati per livello di specializzazione e durata. Dai corsi post diploma, per completare la preparazione dei talenti più giovani in uscita dalle scuole tecnico-professionali, a mastere corsi di alta formazione, rivolti ai laureati che intendano specializzarsinelle discipline che articolano il comparto moda,fino all’aggiornamento per chi già opera nel settoreedesidera verticalizzare il proprio profilo o ampliare le competenze ad ambiti correlati.  

Gli oltre mille metri quadrati dell’academy sonodotati di lavagnemultimediali e sistemidi condivisione avanzataper assecondare un metodo di lavoro esperienziale che alterna moduliteorici e momenti laboratoriali di sintesi pratica.Un approccio orientato al business in cui il corpo docente, proveniente da prestigiosi atenei,è affiancato da un panel di manager ed esperti, chiamatia condividere il proprio know how attraverso case study e confronti in azienda.   

La partnership con rinomate realtàaccademiche e professionali del panorama internazionale rende Fondazione FRI il contesto idealein cui specializzare le proprie competenze, per ottenere una formazione sempreal passo con le richieste del mercato ed interessantiopportunitàdi networking.

Per ulteriori informazioni: studenti@fashionresearchitaly.org - T. 051220086 - www.fashionresearchitaly.org

Altri Articoli di Fare news