Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

IUNGO citata dal Financial Times nella ricerca FT 1000

20/03/2020

Il23 marzo in edicola con il Financial Times la classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, tra queste IUNGO SPA, società modenese specializzata nella digitalizzazione dei processi e delle attività della Supply Chain Collaboration.
Giunta al suo quarto anno, la classifica riguarda le 1.000 aziende europee che sono cresciute di più tra il 2015 e il 2018 in termini di fatturato. Dalla classifica si evince che l'Italia ha colmato il divario con la Germania e che il dominio della tecnologia è in forte crescita. Inoltre, il ritmo di crescita riscontrato nella classifica annuale FT 1000 suggerisce che le aziende più agili e innovative stanno prosperando.La lista, compilata insieme a Statista, azienda che mette a disposizione dati quantitativi sotto forma di statistiche, grafici e infografiche ad aziende clienti, riporta solo le aziende che hanno avuto un tasso di crescita di almeno 38.4%. Un altro traguardo importante per l’azienda modenese che ha raccolto un numero importante di successi e riconoscimenti esterni negli ultimi due anni.
La ricerca è consultabile anche online al seguente link: https://www.ft.com/content/691390ca-53d9-11ea-90ad-25e377c0ee1f

IUNGO, nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain Collaboration e dei processi aziendali correlati, grazie all’eccellenza tecnologica del software innovativo IUNGO. La formula vincente di IUNGO risiede nell’immaginare l’e-mail come l’unico strumento realmente efficace per interfacciarsi con i propri fornitori. Da qui l’idea di brevettare un uso della posta elettronica (IUNGOmail) che consenta a tutti i fornitori di rispondere a ordini di acquisto, richieste d’offerta o qualsiasi altro processo senza inserire nuove tecnologie in azienda. Ad oggi oltre 350 aziende, molte con operation in tutto il mondo, di diversi settori merceologici (manifatturiero/meccanico, moda e lusso, automazione industriale, alimentare, distribuzione…) hanno implementato il software IUNGO per automatizzare i processi del Procurement e della propria Supply Chain, più in generale. Il network IUNGO conta più di 75.000 fornitori italiani e internazionali già integrati. IUNGO ha due sedi, la principale a Modena e una seconda sede commerciale a Milano.

Altri Articoli di Fare news