Il lockdown delle ultime settimane è stato l’evento potenzialmente più devastante nella storia economica degli ultimi 70 anni. Molte sono le preoccupazioni di imprenditori, manager e amministratori che oggi si trovano a riorganizzare la riapertura delle aziende.
“Quasi sempre il dibattito sul lockdown viene portato avanti nei termini di conflitto tra salute e lavoro. Una prospettiva comprensibile ma sterile perché non orientata a una ripartenza che necessariamente arriverà” osserva Andrea Violante, CEO e Partner di NiEW. “Con la convinzione che sia possibile ricominciare efficacemente solo attraverso una visione organica e condivisa, dove anche salute e lavoro riescano a non giocare ruoli contrapposti, abbiamo elaborato in NiEW un percorso snello e collaborativo per accompagnare le imprese verso la ripartenza” conclude Violante.
Attraverso le metodologie del Business Design, di cui NiEW ha una consolidata esperienza, è stato messo a punto un percorso in tre step e tre canvas, per costruire insieme al cliente un piano sartoriale in base alle sue esigenze.
Per spiegare l’iniziativa e invitare le imprese a prendere contatto, NiEW ha pubblicato 3 video sul proprio canale YouTube, a cui è semplice accedere tramite la pagina https://bit.ly/3cix2ow del sito www.niew.it . In questi video Giacomo Iannelli, Partner, e Andrea Violante focalizzano l’attenzione sulle preoccupazioni che il management si troverà ad affrontare e su una possibile strada da percorrere per rimettere in moto le aziende.
“In questo momento che costituisce un unicum per difficoltà e complessità, ci è sembrato normale che NiEW creasse un’iniziativa per restituire qualcosa al territorio che l’ha vista nascere e crescere”, il messaggio di Daniele De Cia, partner e fondatore.
NiEW è un’azienda di consulenza strategica con esperienza pluriennale nell’ambito industriale e manifatturiero, con sede a Modena, nel cuore della Packaging Valley. Realizza progetti di innovazione digitale per le imprese secondo l’approccio del Design Thinking, metodologia per individuare le esigenze non soddisfatte dei clienti e trasformarle in soluzioni incentrate sulla persona.