Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

DVP Vacuum Technology continua la propria operatività

24/04/2020

DVP Vacuum Technology, da quasi cinquant’anni impegnata nella produzione di pompe per il vuoto nel proprio stabilimento di San Pietro in Casale, a Bologna, fin dalle prime ore dell’emergenza ha adottato stringenti misure di sicurezza per salvaguardare la salute dei propri dipendenti e, al contempo, poter continuare la produzione.

“I nostri prodotti sono da sempre impiegati nei più disparati settori industriali, dal settore medicale all’alimentare, dal farmaceutico al packaging, dall’ambientale al chimico, solo per citarne alcuni. Con l’arrivo dell’epidemia, ci siamo adoperati fin da subito per poter dare risposte tempestive alle numerose richieste che ci sono pervenute dalle aziende del settore medicale. Abbiamo provveduto prontamente alla fornitura di sistemi per il vuoto destinati ad impianti di vuoto centralizzati negli ospedali dell’Emilia-Romagna, ma anche di pompe per il vuoto per aspiratori chirurgici per terapia intensiva prodotti in Lombardia”, dichiara il presidente Roberto Zucchini.

Tutto questo è possibile grazie agli sforzi messi in campo per garantire ai dipendenti di poter lavorare nel rispetto della loro salute. In primis l’introduzione dello smart working, che porta ogni giorno a una riduzione della presenza del personale in azienda del 30%, con oltre il 60% degli impiegati negli uffici. I restanti dipendenti, ai quali è consentito l’accesso in azienda previo rilevamento della temperatura corporea con termoscanner, hanno a disposizione mascherine, guanti e gel igienizzanti e sono informati sulle buone pratiche di protezione personale grazie alla puntuale segnaletica informativa.

“È fondamentale che il nostro personale, che ringrazio per l’impegno dimostrato in questa situazione di emergenza, possa lavorare in tranquillità, nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza delle postazioni di lavoro in linea. Abbiamo da poco terminato un’importante sanificazione dell’intero stabilimento, oltre all’attenta igienizzazione che effettuiamo quotidianamente. La salute del nostro personale è la priorità, indispensabile per poter continuare a dare un contributo al settore medicale, oggi più che mai, in questo momento di grande difficoltà. Ci riempie di orgoglio sapere che la nostra manifattura e i nostri prodotti sono utili nella lotta al virus”, conclude il presidente Roberto Zucchini.

Altri Articoli di Fare news