Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Alterna. Le nuove soluzioni digitali per le imprese manifatturiere

13/05/2020

Come la trasformazione digitale può incide e ottimizzare il mondo della produzione e in particola della supply chain per le imprese manifatturiere" questo il tema dell'incontro associati per associati organizzato da Alterna, cloud solution provider e società di consulenza con diverse sedi in Italia e uno dei migliori partner Microsoft Dynamics sul territorio italiano.

Oggi più che mai la tecnologia pervade la nostra realtà in tutti i suoi aspetti.

"L'intelligenza artificiale, machine learning, deep learning, reinforcement learning possono aiutare le aziende a guadagnare vantaggi competitivi valorizzando il patrimonio dei propri datai e facendo leva su datai esterni" afferma Federico Baffetti, Fondatore e Ceo di Cloudif.ai società che insieme ad Alterna fa parte del gruppo Altea Federation.

Tuttavia, pur essendo la disponibilità di tecnologie un dato di fatto ancora molte aziende non stanno sfruttano le tante potenzialità delle nuove Tecnologie,
Questo perchè spesso vi è il timore, da parte delle imprese, che non esista sul mercato un unico vendor che consenta di non attivare un numero molteplice di attori diversi per ottenere una gestione efficace e connesse dei vari processi aziendali.

Per risolvere questo, la scelta di piattaforme integrate che abilitano a soluzioni di Machine Learning per accedere a dati ed insights, garantendo così un servizio decisionale efficiente, può risolvere il problema.  

Proprio sotto questo aspetto Alternaè in grado, grazie alle comprovate esperienze in questo settore, di accompagnare i propri clienti in una journey che abbraccia in maniera completa e integrata i processi estesi di una modern manufacturing company
Oggi più che mai è indispensabile l'Interactive organization (ex. interactive management, interactive social engagement, interactive communication, interactive technology).

Stiamo infatti vivendo in un momento storico difficile dove è doveroso prepararsi al meglio alla ripresa e senza informazioni, dati e storicità degli avvenimenti sarà ancora più difficile orientarsi tra velocità dei cambiamenti e incertezza quotidiana; è necessario inoltre diventare event driven, ossia essere pronti alla manifestazione di eventi improvvisi attraverso le tecnologie. Inoltre le aziende devono saper adottare nuovi modelli di leadership e di engagement non solo nei confronti dei dipendenti ma anche di tutti gli attori coinvolti nel processo di business e di nuove tecnologie abilitanti di collaboration.

Le soluzioni presentate daAlterna (modern worplace, business application, application & infrastructure e data & ai) a supporto delle aziende puntano a tutto questo.

Per maggiori informazioni: https://www.alternanet.it/

Altri Articoli di Fare news