Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sanitrash, la nuova tecnologia di CO.MA.RI

05/06/2020

CO.MA.RI. azienda appartenente al Gruppo C.M.S. e specializzata nella realizzazione e progettazione di macchine compattatrici di materiali riciclabili e rifiuti, presenta il suo ultimo innovativo prodotto: "Sanitrash". 
Si tratta di un eco-contenitore intelligente, ideato e sviluppato per la raccolta di rifiuti contaminati o facilmente contaminabili come, ad esempio, i dispositivi di protezione individuale. Questo nuovo macchinario, brevettato e certificato CE, si rivela quindi particolarmente idoneo per rifiuti speciali come mascherine, guanti, camici, copricapo e altri oggetti di protezione. È dotato di una portella di conferimento automatica nella quale, ad ogni apertura, si attiva un sistema di igienizzazione automatizzato che, con l’ausilio di una specifica soluzione idroalcolica, permette una sanificazione parziale del rifiuto introdotto e una conseguente riduzione del rischio da contagio.
 
“Il progetto di questa macchina è nato in piena pandemia da Covid-19. L’emergenza sanitaria che ha duramente colpito il nostro Paese", dichiara Liborio Pettinella, General Maneger di CO.MA.RI, "ci ha indotto a fare una riflessione sulla ripartenza, con l’obiettivo di comprendere se avessimo potuto dare anche noi il nostro piccolo contributo nel contrasto dell’epidemia. Con il supporto dei miei collaboratori ho quindi cercato di proiettarmi verso nuove progettualità, alle quali poi ho dato forma insieme a Luciano Salda, Presidente di C.M.S. Siamo fieri di poter mettere a disposizione il nostro know-how per il benessere e la salvaguardia della comunità e dell'ambiente”. 

Questa, in estrema sintesi, è la formula di un’azienda che nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale individua il suo valore aggiunto nonché un efficace strumento di competitività.

Altri Articoli di Fare news