Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GELLIFY annuncia la sua terza exit con Habble

11/06/2020

GELLIFY annuncia la exit di una società del proprio portafoglio di investimenti. Si tratta di Habble, piattaforma che analizza e organizza le informazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati per ottimizzare i costi di telecomunicazione delle aziende.

L'acquisizione è stata completata da TeamSystem, punto di riferimento in Italia nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti.

Fondata nel 2012 a Pisa e inserita da Gartner tra i top player Telco Expense Management del 2019, Habble vanta ormai un’esperienza pluriennale sul mercato italiano con una soluzione SaaS per la governance, la trasparenza e la funzionalità delle telecomunicazioni aziendali.

Attraverso un unico software ed una dashboard integrata, che è stata perfezionata durante il programma di “gellificazione”, la soluzione garantisce il monitoraggio in tempo reale della rete mobile e fissa, la gestione delle spese telefoniche nel rispetto delle policy aziendali e la semplificazione nell’analisi delle fatture telefoniche. L’esponenziale tasso di crescita di Habble mostra che le aziende stanno diventando sempre più consapevoli dell’importanza di dotarsi di strumenti di analisi delle proprie telecomunicazioni.

“La exit di Habble, avvenuta durante l’emergenza sanitaria Covid-19, dimostra che le piattaforme software-as-a-service (SaaS), e cioè a canoni ricorrenti, avranno un vantaggio in un panorama di investimenti post-pandemia, in virtù dei loro flussi di entrate periodiche e della capacità di ridimensionarsi rapidamente pur mantenendo EBITDA elevati", dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY.

“Continua il nostro percorso strategico di crescita sia dal punto di vista organico che per linee esterne”, aggiunge Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Lavoriamo per migliorare costantemente le nostre soluzioni proprietarie, mentre – in parallelo – integriamo nel Gruppo una serie di player innovativi, che possano permetterci di acquisire competenze specifiche e completare il nostro approccio legato alla digitalizzazione del business delle imprese e dei professionisti. L’ingresso in Habble si inserisce proprio all’interno di questo quadro: l’acquisizione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato digitale con un prodotto dedicato, integrato con la piattaforma TeamSystem Digital, e di creare sinergie ad alto valore aggiunto con le altre realtà del Gruppo”.      

“L’ingresso di una società innovativa come TeamSystem nel nostro capitale sociale è un riconoscimento particolarmente significativo della bontà della nostra tecnologia”, commenta Antonio De Luca, fondatore di Habble. “Siamo sicuri che TeamSystem ci permetterà di ampliare il bacino di utenza della nostra soluzione e sarà un partner prezioso con cui lavorare per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma”.

Altri Articoli di Fare news