Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nasce Euroricambi Group

16/06/2020

In un momento eccezionale come quello che stiamo vivendo, l’unico modo per affrontare le sfide del mercato è facendo squadra. Il 2020 è sicuramente stato l’anno del cambiamento anche in casa Euroricambi, storica azienda della Valsamoggia specializzata in ricambistica aftermarket per cambi e differenziali.

Grazie alla passione della famiglia Taddei, da piccola officina nata nel 1979, Euroricambi negli anni è diventata una complessa realtà industriale capace di soddisfare i meccanici di tutto il mondo e piantare le radici necessarie a creare un unico grande gruppo. Solo unendo le forze infatti si può guardare al futuro, ed è proprio da questa convinzione e dal know how delle aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, che nasce Euroricambi Group.

"Tutto è partito da un’idea, quella di migliorare sempre. Oggi la rete vendita di Euroricambi Group ha raggiunto 105 Paesi nel mondo, con una gamma di prodotti unica e in continuo ampliamento, 25 stabilimenti e oltre 70.000mq di superficie produttiva. I cambiamenti sono stati tanti e ancora non sono finiti: un nuovo gruppo, una nuova immagine istituzionale, un nuovo sito. I valori che muovono le persone dentro Euroricambi Group però sono sempre gli stessi: la passione, la costante innovazione e soprattutto la garanzia di un prodotto di qualità, affidabile e sicuro nel tempo. Tutto è progettato, costruito e spedito con cura, utilizzando i più avanzati sistemi produttivi, le migliori tecnologie e una logistica efficiente, totalmente internalizzata. A oggi la gamma Euroricambi Group comprende 12.200 articoli perfettamente intercambiabili con gli originali delle maggiori case costruttrici. Ricambi per veicoli industriali e autobus, macchine movimento terra e mining, trattori, pick up, veicoli leggeri e medio-pesanti giapponesi, sono molteplici le divisioni in cui il gruppo è leader, al fine di offrire un servizio diversificato per ogni esigenza", spiegano dall'azienda.

"In un mercato ogni giorno più competitivo è necessario dotarsi di strumenti digitali innovativi che consentano di creare – anche a distanza – nuove opportunità di business per tutta la rete vendita. Il nuovo sito in quattro lingue Euroricambigroup.com è stato pensato per agevolare distributori, agenti e clienti finali, permettendo loro di avere tutta la gamma del Gruppo a portata di click, ovunque essi si trovino. Il Portale Prodotto online sul sito consente infatti di cercare qualunque codice presente in gamma, consultandone gli eventuali codici cross e le relative specifiche. Un’esperienza interattiva che si va ad affiancare a quella dell’App per iOS e Android, già apprezzata e rodata nel mondo Euroricambi", concludono dalla storica azienda.

Altri Articoli di Fare news