Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Andrea Scagliarini – broker: “Gestire il cyber risk. Dall’attacco informatico alla polizza cyber”

18/06/2020

La società di brokeraggio assicurativo operante dal 1976 Andrea Scagliarini propone l’incontro: "Gestire il cyber risk. Dall’attacco informatico alla polizza cyber", che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 16.00 nellambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

La possibilità di un attacco cyber è il principale rischio percepito dalle aziende a livello globale, dalle PMI alle big corporate, indipendentemente dal settore di appartenenza. Le implicazioni possono essere molteplici e minare drammaticamente la continuità aziendale stessa: fermo di attività, perdita di dati, responsabilità privacy, danni reputazionali, cyber extortion.

Inoltre, il ricorso a modelli di smart working a causa dell’emergenza Covid-19, estendendo le superfici di attacco, può esporre la sicurezza informatica aziendale a nuove minacce.
Un corretto e strutturato approccio alla gestione del cyber risk implica attività di valutazione delle vulnerabilità, remediation, testing, risk monitoring e trasferimento del rischio residuo al mercato assicurativo tramite la sottoscrizione di polizze cyber & privacy.

Il webinar rappresenterà l’opportunità di approfondire il tema nel dettaglio con Andrea Scagliarini – Broker di Assicurazioni e con Tesla Consulting, società specializzata in cyber security.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
Per iscriverti clicca qui.



Altri Articoli di Fare news