Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Smurfit Kappa, creatività e sostenibilità nei nuovi progetti per il distanziamento sociale

19/06/2020

Smurfit Kappa Italia, forte della sua esperienza nel saper trattare e trasformare il cartone in funzione delle esigenze dei suoi clienti, lancia una nuova linea di soluzioni utili per il distanziamento sociale imposto dalle nuove regole di vita in tempo di Covid-19. Una scelta confortata anche da dati scientifici: studi recenti hanno infatti dimostrato che il virus ha vita più breve sul cartone ondulato rispetto ad altri materiali come acciaio e plastica (Fonte Report ISS COVID-19 n. 25/2020).

Con il suo brand Safe&Green®, lanciato lo scorso anno con la realizzazione di vaschette in carta per uso alimentare, oggi l’azienda presenta una serie di prodotti per il distanziamento sociale per usi professionali e sociali, tutti accomunati da un monomateriale: il cartone, sostenibile per eccellenza 100% riciclabile, biodegradabile, personalizzabile, una nuova gamma che comprende 5 tipologie di prodotti: SafeSpace, totem autoportante molto robusto creato per supportare il distanziamento sociale in tutti i luoghi in cui le persone lavorano o fanno acquisti, stampabile su entrambi i lati per fornire in modo chiaro le informazioni necessarie per rispettare le misure di sicurezza; SafeWall, struttura in cartone autoportante da posizionare a intervalli regolari lungo le line di produzione per far sì che le persone possano rispettare la distanza sociale prevista dalle misure di sicurezza sanitaria durante lo svolgimento del loro lavoro; SafeTable, un divisorio da tavolo anti droplet che sostituisce la tovaglietta usa e getta, permette l’esposizione del menù e consente di mangiare in sicurezza in tutte quelle situazioni, come la pausa pranzo, in cui è necessario unire socialità a corrette misure di prevenzione; SafeShield, utilizzabili per scrivanie e banchi di scuola di diversi formati capaci di garantire la giusta visibilità a seconda dell’altezza di chi li usa. Pensando soprattutto ai più piccoli, i designer di Smurfit Kappa hanno realizzato dei modelli simpatici e colorati con, ad esempio, la sagoma di automobili, per non far sentire eccessivamente il disagio dei separatori. Infine, SafeBarrier, efficaci schermi protettivi in cartone ondulato molto resistente, con una finestra in plastica riciclabile che assicura un'elevata visibilità da utilizzare sui banconi e alle casse dei punti vendita.

Ad oggi sono standard, ma l’azienda può progettare e produrre soluzioni su misura per soddisfare esigenze specifiche sia nel formato sia nella parte dedicata alla stampa: i distanziatori sono infatti bifacciali e, oltre ad assolvere alla loro funzione d sicurezza, diventando degli efficaci mezzi di comunicazione per messaggi, informazioni e punti di attenzione.

“I prodotti che lanciamo oggi sono soluzioni che noi per primi abbiamo utilizzato in azienda fin dall’inizio dell’emergenza – spiega Gianluca Castellini, CEO Smurfit Kappa Italia – ne abbiamo quindi testato l’efficacia sul campo e abbiamo deciso di portare il nostro know-how ai clienti mettendo a loro disposizione le nostre competenze in termini di conoscenza del materiale, della sua versatilità abbinati alla nostra capacità di essere flessibili nel gestire le richieste del mercato. Durante l’emergenza abbiamo imparato che ognuno deve fare la sua parte. Credo che per Smurfit Kappa significhi aiutare i clienti a coniugare sicurezza e business con creatività e un pizzico di fantasia”.

Clicca qui per maggiori dettagli

Altri Articoli di Fare news