Camst Group, azienda italiana
del settore della ristorazione e dei facility services, ha approvato il
bilancio 2019 con 785 milioni di fatturato aggregato e un utile di
gruppo di oltre 8 milioni di euro.
L’assemblea dei soci si è
svolta in streaming e ha visto una grande partecipazione da parte dei soci
della cooperativa che hanno votato in diretta per approvare il bilancio.
Camst, società capogruppo, ha registrato
560 milioni di euro di ricavi, di cui 502 milioni nel settore ristorazione
per un totale di 120 milioni di pasti e 58 milioni nei facility services, oltre
2,7 milioni di utile e 7 milioni di accantonamenti.
“Gli ottimi risultati e, in particolare, gli utili e gli accantonamenti
sono una base fondamentale per affrontare i prossimi mesi e anni segnati
dall’emergenza sanitaria – dichiara Danilo Villa, direttore generale di
Camst. A settembre avvieremo inoltre il nuovo piano strategico
quinquennale, che ridefinirà le linee guida del Gruppo in entrambi i segmenti
in cui è presente, ristorazione e facility services, alla luce dei cambiamenti che
il Paese e il mondo intero stanno attraversando”.
In queste settimane si è inoltre finalizzata la nascita di Camst Suisse,
nuova società del Gruppo Camst. A differenza delle precedenti esperienze in
Spagna, Danimarca e Germania, dove il Gruppo ha acquisito società esistenti, in
Svizzera è stata aperta una nuova sede che permetterà di gestire i nuovi clienti
nel settore della ristorazione aziendale, anche attraverso il servizio di lunch box.
“L’ottimo bilancio
e il nuovo tassello dell’attività all’estero sono notizie positive per il
Gruppo, che dimostra di essere una realtà stabile, fondata su valori solidi –
dichiara Francesco Malaguti, presidente di Camst (nella foto). Un ringraziamento va
naturalmente ai soci e alle persone di Camst, che anche in questi mesi
difficili hanno dimostrato grande forza, disponibilità e coraggio. Il nostro
obiettivo è ora quello di guardare al futuro, con fiducia e determinazione”.