Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Energy Group racconta l’additive manufacturing

21/07/2020

Energy Group propone l'incontro: "Additive manufacturing. Un nuovo modello di business nella produzione industriale", che si svolgerà martedì 28 luglio dalle 11.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

La produzione di attrezzature e parti definitive con sistemi di manifattura additiva (stampa 3D) apre le porte a nuovi modelli di business nell’ambito della produzione industriale con lo sviluppo di nuove opportunità di mercato e maggiore soddisfazione dei clienti. Come spiegano da Energy Grupo, da 25 anni al fianco delle aziende nell’ottimizzazione dei processi di ricerca, sviluppo, progettazione e produzione attraverso le tecnologie digitali avanzate e la vendita di stampanti 3D professionali, nell’era di Industria 4.0 l’additive manufacturing è unostrumento chiave per la competitività delle imprese manifatturiere.
Nel corso del webinar saranno approfonditi i campi di applicazione della manifattura additiva, i vantaggi nel contesto del ciclo di vita del prodotto e l’economia di produzione; saranno inoltre presentati casi applicativi emblematici e le soluzioni Stratasys per additive manufacturing.

Il training online di un’ora permetterà ai partecipanti di esplorare le opportunità offerte dalla stampa 3D nell’ambito della produzione attraverso gli interventi degli specialisti di Energy Group e Stratasys, azienda punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di sistemi professionali di fabbricazione additiva, e la presentazione di alcuni casi applicativi emblematici.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
Per iscriverti clicca qui.



Altri Articoli di Fare news