benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Schiavina Group, un 2019 di crescita

30/07/2020

Schiavina Group conferma anche nel 2019 un trend molto positivo, raggiungendo per il quinto anno consecutivo risultati in crescita. L’azienda, con sede in provincia di Ferrara e profondamente radicata nel territorio emiliano, nasce nel 2012 dall’iniziativa imprenditoriale di Gionny e Cinzia Schiavina.   

Gionny Schiavina, CEO di Schiavina Group, afferma: "Siamo orgogliosi di questi risultati, questo è il frutto di un percorso fatto di impegno, sacrificio e passione. Ringrazio i nostri clienti, che ci hanno dato fiducia e continuano a farlo, e tutto il nostro organico che assieme a noi in questi anni ha contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questi obiettivi".   
La principale area di attività di Schiavina è la progettazione e realizzazione di architetture temporanee e permanenti personalizzate: allestimenti fieristici, show room e spazi commerciali.   

"Chi fa il nostro lavoro", continua Gionny Schiavina, "ha una grande responsabilità, ovvero quella di accompagnare le aziende nel mostrarsi in vetrine nazionali e internazionali. Noi dobbiamo creare e cucire vestiti su misura, esteticamente belli e d’impatto, scenografici e spettacolari che catturano interesse e suscitano emozioni, grazie anche all’utilizzo della tecnologia multimediale, da sempre parte integrante delle nostre realizzazioni. Un allestimento fieristico abbinato alla tecnologia multimediale e digitale è uno strumento potente ed efficace di comunicazione e promozione".   

Sin dalla sua fondazione Schiavina Group ha voluto affiancare al settore allestimenti ed eventi, l’offerta di servizi multimediali e digitali all’avanguardia. "Nel contesto attuale", afferma Cinzia Schiavina, "siamo pronti a cogliere la sfida dell’innovazione accompagnando i nostri clienti con le nostre competenze e la nostra professionalità".

Con l’accelerazione della trasformazione digitale anche a seguito del Covid, Schiavina Group ha rafforzato il settore “Eventi Digitali”, dando alle imprese la possibilità di realizzare un evento digitale come un vero e proprio evento fisico. Con l’utilizzo delle più moderne tecnologie vengono creati contenuti video o dirette streaming in ambienti virtuali oppure fisici, dove le aziende possono incontrare e interagire con i propri ospiti presentandosi con una formula personalizzata, professionale e suggestiva ed estremamente reale.   

"Sebbene fiere ed eventi, che rappresentano luoghi di incontro di relazione, di condivisione e dove la dimensione fisica continua a rivestire una parte molto importante delle relazioni commerciali, non potranno mai essere completamente sostituite dal digitale", conclude il Ceo, "crediamo tuttavia che esso rappresenti un nuovo modo di comunicare, al quale le aziende oggi devono essere pronte. Digitale e virtuale sono un valore aggiunto, un’opportunità e un nuovo modo di promuoversi".