Ammagamma: questo il nuovo nome che
Energy Way, azienda italiana di data science e intelligenza artificiale, ha
scelto per meglio rappresentare lo spirito della società e i suoi obiettivi
futuri. Da oggi ufficialmente Energy Way si chiama Ammagamma.
Il cambio di nome è il segno di una profonda evoluzione che ha
caratterizzato l’azienda: nata nel 2013 come start up innovativa, che offriva
modelli di ottimizzazione in campo energetico,
in pochi anni ha ampliato le sue attività, sviluppando soluzioni trasversali ai
processi delle aziende, in tutte le principali industry, dalle Telco alla Gdo,
dalle multiutility alle banche. Questa trasformazione non poteva non
coinvolgere anche il nome originario, Energy Way, che via via è divenuto sempre
meno rappresentativo di questa importante crescita ed evoluzione
aziendale.
“Nel corso degli anni, ogni nuova sfida
ha stimolato il nostro desiderio di guardare avanti, portare innovazione e
costruire nuovi strumenti di conoscenza”, ha dichiarato Fabio Ferrari,
il fondatore. “Ammagamma racchiude l’essenza di ciò che siamo, un’azienda che
sogna in grande e che ama sperimentare, ma che lavora con concretezza per
migliorare i processi aziendali dei clienti attraverso soluzioni matematiche
avanzate”.
I
l nuovo brand Ammagamma racconta quindi
la natura dinamica e sperimentale dell’azienda e coniuga il carattere altamente
innovativo delle soluzioni proposte con la creatività e la passione che
caratterizzano il lavoro del team: oltre 50 professionisti, tra matematici,
fisici, ingegneri, sviluppatori, filosofi e artisti, che lavorano ogni giorno
per mettere le potenzialità della matematica al servizio di aziende di ogni
dimensione.
Il lavoro di questo team è
stato premiato da Linkedin che
ha indicato Ammagamma come una tra le dieci realtà più resilienti in Italia:
un'azienda che, durante il periodo di pandemia, è stata in grado di continuare
ad attrarre investimenti, dipendenti e interesse.
Ammagamma richiama il tempo del rock
progressivo, in cui la musica si univa ai primi suoni artificiali per liberare
nuove visioni, e racconta la vision dell’azienda: stupire e orientare l’uomo
verso nuove visioni sociali e produttive sostenibili.
“Da sempre, il nostro approccio è quello di analizzare le correlazioni
forti e deboli che raccontano il mondo intorno a noi, e di generare nuova
conoscenza grazie alla matematica applicata”, ha concluso Ferrari. “Ma per
guidare il cambiamento la tecnologia, da sola, non basta. Servono sensibilità,
raffinatezza e intelligenza. Ammagamma è l’espressione di questa visione e
identifica la nostra missione: impiegare le potenzialità del pensiero
matematico per sviluppare strumenti di conoscenza accessibili a tutti”.