Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

EasyRFID tra i finalisti della Call for Innovation “SARR”

06/10/2020

Una soluzione basata sulla gestione logistica dei rifiuti radioattivi utilizzando l’RFID come risorsa fondamentale per il tracciamento e l’identificazione. È l’innovativa tecnologia che è valsa a EasyRFID, realtà nata nel 2014 ad Argelato, in provincia di Bologna, specializzata nella produzione, implementazione e R&D nel campo della tecnologia RFID, un posto tra le dieci finaliste della Call for Innovation “SARR – Soluzioni avanzate per i rifiuti radioattivi”, lanciata da Sogin lo scorso 17 giugno con il supporto di Digital Magics.

Alla conclusione della prima fase sono stati selezionati i 10 progetti migliori su oltre 50 proposte. La call era rivolta a startup e piccole medie imprese innovative per sviluppare soluzioni e tecnologie avanzate che potessero integrarsi nella filiera della gestione dei rifiuti radioattivi, per favorire la digitalizzazione dei processi e dello sviluppo sostenibile.

Il prossimo 14 ottobre, in occasione dell’Innovation Day, le finaliste presenteranno i loro progetti a una giuria composta da Sogin e Digital Magics. Il premio in palio è di dodicimila euro e prevede anche la possibilità di sviluppare il proprio progetto in collaborazione con Sogin.

Altri Articoli di Fare news