Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

B-Lean Factory Systems, la nuova divisione logistica di Berardi Group

16/02/2021

Il 2020 ha portato le aziende a darsi nuove strutture e metodi di lavoro. Berardi, sulla scena del mondo fasteners da oltre 100 anni, con un magazzino a stock di più di 45.000 articoli di bulloneria e un catalogo Extracomponents che lo implementa continuamente con centinaia di famiglie di prodotti (fascette, raccorderia, molle, articoli per il sollevamento, antivibranti, guarnizioni, pressacavi, distanziatori, elementi di manovra ecc.) ha inaugurato il 2021 valorizzando la propria divisione logistica lanciando “B-Lean Factory Systems”.

Un team specializzato nello sviluppo e progettazione delle soluzioni logistiche che offre competenza e consulenza ai clienti, analizzando le singole esigenze e le fasi dei processi da migliorare, sia in termini di complessità delle soluzioni, che di flessibilità e velocità nella risposta. La mission di Berardi Group è quella di diventare partner ad ampio spettro per i propri clienti, e la nuova divisione ha l’obiettivo di dare servizio a 360° attaccando tutti gli sprechi e facendo dimenticare la gestione degli elementi di classe C e dei componenti industriali utilizzati nell’assemblaggio del prodotto finito.
L'esperienza nei servizi di logistica integrata ha raggiunto nel 2020 la soglia dei 400 impianti attivi.

Questo traguardo – spiega Andrea Destro, lean manager del Gruppo - ci ha spinti ad identificare con un nuovo 'nome' la divisione aziendale specializzata nei servizi logistici, investendo nella crescita del team che la compone, migliorando in modo continuo i livelli di formazione, innovazione e motivazione dei consulenti Berardi che progettano le soluzioni. Il nostro scopo principale è quello di migliorare le performance delle aziende con cui collaboriamo, con un approccio 'pragmatico' all'analisi e alla risoluzione dei problemi, orientato a proporre soluzioni personalizzate ed efficaci in grado di accrescere le potenzialità delle aziende che si rivolgono a noi. Per ogni progetto mettiamo a disposizione un team con competenze mirate, instaurando con il cliente un rapporto di partnership improntato alla massima correttezza e alla fiducia reciproca. In fase progettuale privilegiamo l'ascolto del cliente, per attivarci successivamente nella realizzazione vera e propria con una costante apertura a nuove necessità ed evoluzioni, continuando a guardare avanti insieme”.

Altri Articoli di Fare news