Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Un tunnel contro il virus”

06/04/2021

In questo grande e avveniristico complesso produttivo si lavora anche per aiutare a sconfiggere il Covid. Già, perché nell’azienda ‘Giulio Barbieri srl’ (sede nel Ferrarese) non appena si è manifestata la pandemia si è messa in moto la ricerca applicata e in brevissimo tempo si è cominciato a produrre e a consegnare a ospedali, privati e imprese un tunnel estensibile igienizzato, pronto a sanificare tutte le persone in procinto di entrare in quegli ambienti. Ne sono provvisti, ad esempio, le stazioni ferroviarie di Bologna e di Roma.

Giulio Barbieri, questo prodotto è solo l’ultimo di una lunga serie. “Sì, perché la gamma è ampia e comprende quattro ’filoni‘ tutti riconducibili alle costruzioni di strutture metalliche: gazebo professionali per eventi, pergole e vele ombreggianti, tunnel estensibili (che installano negli stadi o nelle centrali atomiche in Francia), carport e colonnine di ricarica per veicoli elettrici, soprattutto biciclette”.

Dica di più del tunnel igienizzante. “Nel febbraio 2020, quando si iniziò a chiudere ogni tipo di azienda, abbiamo cominciato a pensare e a studiare fino ad offrire, rapidamente, il prodotto giusto, dedicato, grazie all’abbinamento fra il ’tradizionale‘ tunnel e un sistema di nebulizzazione con liquido igienizzante. È un impianto semplice che si installa in pochissimo tempo e sanifica persone ma anche mezzi”.


Leggi l'intervista integrale su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2021

Altri Articoli di Fare news