Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Granarolo lancia il Latte Fieno

27/04/2021

Granarolo lancia un’importante novità di prodotto: il Latte Fieno Granarolo STG, disponibile sugli scaffali da oggi con una gamma allargata che comprende anche un’inedita linea di yogurt in vasetto di carta. La linea Latte Fieno Granarolo STG comprende: Il Latte Fieno intero pastorizzato a temperatura elevata, proveniente da allevamenti selezionati della filiera 100% italiana di Granarolo, con certificazione europea STG «Specialità Tradizionale Garantita», in un’esclusiva confezione, da fonti vegetali e rinnovabili, certificata a Zero Emissioni di CO2 da Carbon TrustTM; la linea Granarolo Yogurt da Latte Fieno STG, proveniente dalla filiera Granarolo, in vasetto di carta 100% riciclabile, disponibile nei gusti bianco, limone, caffè, vaniglia, fragola e mirtillo, che si pone l’obiettivo di rafforzare il brand Granarolo nel mondo dello yogurt attraverso un posizionamento distintivo all’interno del segmento.

Il latte fieno proviene da mucche nutrite esclusivamente con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati) come previsto nel disciplinare di produzione. È grazie a questa alimentazione che il latte fieno ha un sapore unico.

La produzione di latte fieno è regolamentata da un disciplinare del CCPB ed è riconosciuto dal marchio europeo STG, Specialità Tradizionale Garantita.

Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la linea Latte Fieno Granarolo è in coerenza con
#bontàresponsabile, il piano strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro, in linea con il percorso intrapreso dal Piano di Sostenibilità triennale promosso nel 2018 e in coerenza con il Goal 12° “Consumo e Produzione Responsabili” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il marchio #bontàresponsabile è anche un segno grafico rappresentato su tutte le confezioni della nuova gamma: un quadrifoglio costruito facendo perno sulla “G” del logo Granarolo dove ogni foglia identifica uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo. Qualità garantita di filiera italiana del latte La distintività e unicità della filiera Granarolo, la più grande d’Italia, totalmente presidiata e controllata sin dalla stalla: italiana, perché il latte è degli oltre 600 soci-allevatori presenti in 12 regioni italiane, e garantita, perché ogni anno vengono effettuati 500mila controlli su tutta la filiera per verificare ogni fase di produzione e trasformazione.

Benessere animale certificato.
Più benessere animale alla stalla anche lavorando sulla riduzione dell’impatto ambientale: i soci-allevatori saranno sempre più parte attiva del cambiamento avviato. Tutte le stalle del Gruppo, certificate sul benessere animale tra il 2018 e il 2019, hanno elevato ulteriormente, nel corso del 2020, i punteggi minimi richiesti da Granarolo. E nuovi traguardi di sostenibilità si sono posti per il 2021.

Altri Articoli di Fare news