benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
Michele Giordani, Managing Partner and Founder di Gellify
Massimiliano Squillace, CEO e fondatore di Contents

La tech company Contents lanciata grazie a Gellify

05/05/2021

Azimut Libera Impresa SGR, per conto del fondo Azimut Digitech Fund, e Gellify hanno completato un round di investimento nella tech company Contents.com, che ha sviluppato una piattaforma SaaS proprietaria che consente, grazie ad avanzati algoritmi di data analysis e machine learning, di produrre nel modo più veloce e qualitativamente elevato contenuti digitali su vari argomenti ed in varie lingue.  

Questa operazione permetterà a Contents di proseguire nel proprio percorso di crescita, fornendo le risorse e le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato e diventare un’azienda globale, espandendo la propria presenza oltre i cinque Paesi in cui è già operante (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti).

Contents è stata fondata nel 2017 da Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito tech e digital con una consolidata esperienza in ambito internazionale e fondatore di cinque exit di successo, tra cui OLX, consumer Internet company globale.  

L'idea alla base della piattaforma tecnologica è quella di rendere il processo di analisi dei dati e della creazione dei contenuti armonico e automatizzato, per capire il comportamento delle persone e migliorare l'analisi e la generazione di contenuti utilizzando i big data. 

Il modello proposto da Contents garantisce la fruizione rapida e intuitiva degli strumenti a disposizione grazie alla sua interfaccia semplice e immediata, per questo è scalabile e adattabile alle big corporation, così come alle piccole medio imprese.

Tra le grandi aziende che si sono affidate alla sua tecnologia proprietaria direttamente o tramite partners troviamo l’E-Commerce di Disney, Booking.com, Amazon, Spotify, BMW, Microsoft e Yahoo.

Chi è Gellify
Gellify è una piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.Con sede centrale in Italia e uffici in Spagna e negli Emirati Arabi Uniti, il successo dell'azienda si basa sul suo modello unico che infonde alle aziende le più avanzate tecnologie delle startup B2B e le competenze di Gellify. La piattaforma accompagna le startup dal loro stato embrionale "gassoso" o "liquido" ad uno stato "solido" affidabile e scalabile attraverso il suo programma di crescita esclusivo e proprietario, la "gellificazione". Questa crescita è finanziata attraverso investimenti intelligenti (smart), attuati da Gellify e dai suoi co-investitori.