Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

"Un buon caffè per la ripresa"

25/05/2021

Storia, professionalità, capacità e gusto. Già, il gusto. È questo che produce Caffè Krifi, una torrefazione ferrarese di qualità che nel 2021 compie sessant’anni. Quattro milioni e mezzo di fatturato nell’era precovid, 16 dipendenti, 2.500 kg di prodotto al giorno, un mercato in espansione nel settore bar e ristoranti, che costituisce il suo tradizionale target. Il titolare è Mauro Baroni. Al suo fianco il figlio Guido, responsabile della ricerca e sviluppo.

Mauro Baroni, il caffè è davvero un piccolo-grande piacere… "Esattamente. Per noi italiani è un piacere e un’abitudine consolidata. Non appena i bar hanno potuto riaprire, dopo il peggiore periodo Covid, la gente è tornata in massa, segno del valore e dell’importanza che ha il caffè".

Però i caffè non sono tutti uguali. "No, perché sono prodotti da un’ottantina di Paesi. Ciascun caffè ha una pro pria qualità e caratteristica organolettica. Attraverso l’esperienza si riescono ad acquisire le materie prime migliori per poter creare le miscele più grade voli. Ma è anche un problema di costi e prezzi: il caffè migliore costa di più".


Leggi l'intervista integrale e guarda il video su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2021

Altri Articoli di Fare news