benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
TeaPak riceve il premio Welfare Champion

TeaPak riceve il premio Welfare Champion

15/09/2021

TeaPak s.r.l. SB, azienda imolese che miscela e confeziona tisane biologiche di alta qualità per il Gruppo internazionale Yogi Tea, conferma il suo impegno nella promozione, nello sviluppo e nell’implementazione di molteplici azioni di welfare aziendale, ottenendo per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Welfare Champion, massimo rating nell’ambito della Certificazione nazionale Welfare Index PMI indetta da Generali Italia. 

Tale riconoscimento è stato assegnato alle “Imprese con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da un livello di iniziativa molto rilevante (sia per ampiezza sia per intensità), capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati (proattività, orientamento all'innovazione sociale, sistematico coinvolgimento dei lavoratori) e impatti sociali significativi sulla comunità interna ed esterna all’impresa, misurati da indicatori quali: la composizione e il trend dell’occupazione, le condizioni lavorative, il contributo alla comunità locale e l’impegno verso consumatori e fornitori.”

L’azienda è stata premiata pochi giorni fa a Roma, alla presenza del Ministro del Lavoro Orlando e della Sottosegretaria di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani, ricevendo con grande orgoglio la menzione speciale Salute, assegnata ad un totale di sole 5 aziende su 6000 partecipanti, per la grande attenzione riposta al tema del benessere psico-fisico dei propri dipendenti.

“Fare del bene fa bene e ci fa stare bene. Sappiamo che il vero motore, la vera forza di questa azienda, sono le persone. Persone che credono in ciò che fanno, insieme. Vogliamo farle sentire importanti e fare in modo che nessuno si senta da solo in nessuna situazione” commenta l’HR & Financial Director Mirella Di Girolamo in merito al riconoscimento ricevuto.

La TeaPak, fondata nel 1991 ad Imola da Andrea Costa ora Amministratore Delegato, si occupa da sempre di confezionamento di tè e tisane. Dal 1999 ha stretto una solida e proficua partnership col gruppo Yogi Tea, miscelando e confezionando le tisane biologiche del Gruppo destinate a tutto il mercato europeo. TeaPak lavora con altissimi standard qualitativi, applicati a tutti i processi aziendali ed utilizza le migliori e più avanzate tecnologie per la miscelazione e il confezionamento automatico in ambito alimentare. L’azienda sta percorrendo tutt’ora un bellissimo e sfidante percorso di crescita, guidata sempre dalla convinzione che il bene più prezioso siano le persone.