Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Expert.ai e Modena Volley partner all’insegna dell’intelligenza artificiale

21/09/2021

Da sinistra: Marcello Pellacani, Stefano Spaggiari e Andrea Sartoretti
Da sinistra: Marcello Pellacani, Stefano Spaggiari e Andrea Sartoretti

È stata presentata oggi la collaborazione fra expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, e Modena Volley, società e squadra di pallavolo in cui giocano alcuni dei migliori atleti del mondo. Due realtà diverse accumunate dallo stesso spirito di squadra, espressione di eccellenza nei rispettivi campi d’azione e simbolo della città emiliana.  

"È un grande piacere essere qui oggi presso expert.ai per presentare una partnership importante", ha spiegato Andrea Sartoretti, dg di Modena Volley, "che dà la possibilità a Modena Volley di avere a fianco una realtà di alto livello nel mondo dell’intelligenza artificiale. I due progetti che verranno illustrati oggi da expert.ai sono un punto d’inizio e non di arrivo di una collaborazione che, ne sono certo, avrà sviluppi importanti".  

"Expert.ai e Modena Volley condividono la stessa passione, tenacia e il valore fondamentale dell’innovazione come leva strategica per continuare a crescere e rinnovarsi", ha dichiarato Stefano Spaggiari, presidente di expert.ai. "Fare squadra insieme è per noi motivo di profonda soddisfazione e siamo entusiasti di portare le potenzialità uniche dell’intelligenza artificiale nel mondo della pallavolo".  

Nel corso della conferenza stampa, che si è svolta presso l’Academy di expert.ai, sono stati presentati due innovativi progetti.  

Chiedi a Modena Volle
y. Un servizio informativo intelligente, basato sulla capacità di capire domande e richieste espresse in forma libera (dove posso parcheggiare per andare a vedere la partita? A che ora giochiamo la prossima partita? Quanto è alto Dragan? …), che sarà sempre a disposizione perché fruibile dal sito https://www.modenavolley.it/.

Rassegna stampa e non solo.
Sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per monitorare fonti informative diverse e molto dinamiche (articoli di giornale, post e commenti social, ecc.) per lo staff di Modena Volley sarà possibile identificare in modo più semplice e veloce informazioni sulla squadra e sui giocatori così come analizzare eventi o scenari legati a trasferte, ecc.  

“Anche nel mondo dello sport, come in qualsiasi altro settore di mercato, l’intelligenza artificiale offre un efficace supporto per migliorare l’acquisizione e l’arricchimento delle proprie conoscenze e offrire nuove modalità di interazione ai propri utenti” ha dichiarato Marcello Pellacani, Head of Integration & Consulting di expert.ai. “Siamo già al lavoro alle innovazioni per Modena Volley; inoltre, con il coinvolgimento dei giovani talenti della nostra Academy, continueremo ad evolvere il mondo della pallavolo con nuove iniziative”.  

L’Academy di expert.ai è il centro dei percorsi formativi istituto dall’azienda per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro legato allo sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e in particolare delle potenzialità uniche di expert.ai nell’ambito di natural language understanding (comprensione del linguaggio naturale) e natural language processing (elaborazione del linguaggio naturale). È inoltre il punto di riferimento delle certificazioni sulla tecnologia e i tool di sviluppo di expert.ai rivolte alla rete dei partner ma anche a sviluppatori, data scientist, knowledge engineer, ecc. anche per stimolare la condivisione di esperienze e accelerare l’acquisizione di tutte le competenze oggi più richieste nel mercato.

Altri Articoli di Fare news