Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Orteco festeggia 50 anni "in pole position"

01/10/2021

Sergio Tassinari, presidente e fondatore Orteco, il Sindaco di Anzola dell’Emilia, Giampiero Veronesi e Gianluca Pellegrini, amministratore delegato Orteco
Sergio Tassinari, presidente e fondatore Orteco, il Sindaco di Anzola dell’Emilia, Giampiero Veronesi e Gianluca Pellegrini, amministratore delegato Orteco

Mezzo secolo di vita, di produzione e di ricerca: un percorso di sviluppo comune a tante PMI italiane, quello di Orteco, azienda di Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, punto di riferimento internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine battipalo per differenti settori, dalla sicurezza stradale (guard-rail) alle energie rinnovabili (fotovoltaico) e all’agricoltura (vigneti).  

Presenti alle celebrazioni, svoltesi questa mattina all’esterno della sede aziendale, anche il sindaco di Anzola dell’Emilia, Giampiero Veronesi, insieme a esponenti del mondo produttivo e imprenditoriale del territorio come Lucia Landi, direttore area sviluppo e relazioni del territorio di Confindustria Emilia Area Centro; Andrea Balboni e Luca Corazza, rispettivamente presidente e referente area Terre d’Acqua di CNA Bologna.  

Nel corso della mattinata, trasmessa anche in diretta streaming e seguita da remoto da decine di partner esteri di Orteco, dalla Russia all’Australia passando per l’India, sono state ufficialmente presentate alcune soluzioni tecnologiche che l’azienda ha progettato e brevettato per affrontare le nuove sfide e le esigenze in continua evoluzione dei mercati.  

Negli ultimi anni – spiega Gianluca Pellegrini, Amministratore delegato Orteco – l’azienda è cresciuta ad un ritmo importante e anche la prima parte di questo 2021 ha confermato il trend positivo. Quelle tecnologiche non sono le uniche novità per Orteco, che ha deciso di cogliere l’occasione del 50esimo anniversario per presentare una nuova comunicazione ed una rinnovata immagine, a partire dal logo aziendale, con l’obiettivo di trasmettere grande energia per il futuro e di posizionarsi sempre più come una realtà di riferimento nel settore”.  

Orteco è un’azienda fondata nel 1971 con sede ad Anzola dell’Emilia. Nei suoi primi 50 anni di attività, si è sviluppata ed è cresciuta, fornendo ai propri clienti prodotti e servizi di valore sempre maggiore. Oggi Orteco opera con successo nel settore dell’infissione dei pali in diversi ambiti, con una gamma di prodotti caratterizzati da alte prestazioni, ottima qualità e affidabilità. La gamma include battipalo cingolati, da autocarro, da escavatore, da gru e macchine ad alta automazione come posabarriere e quadricarot. Ad oggi sono oltre 2mila le macchine vendute in oltre 50 Paesi di cinque continenti, attraverso una fitta rete di dealer e distributori.

Altri Articoli di Fare news