Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Granarolo inaugura “Granarolo Bottega”, il primo punto vendita in centro a Bologna

16/12/2021

Granarolo ha inaugurato a Bologna, in via Irnerio 12/5 D, “Granarolo Bottega”, il nuovo punto vendita del Gruppo all’interno di un grande centro urbano dopo quello aperto a Milano, concepito in ottica anti-spreco e dedicato alla vendita quasi esclusiva di prodotti del portafoglio Granarolo.

Il taglio del nastro ha visto la presenza di Daniele Ara, assessore del Comune di Bologna con deleghe all’Agricoltura, Agroalimentare e Reti Idriche, del Vice Questore di Bologna Fabio Pichierri e di Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo.

In uno spazio di 170mq situato in una delle vie più centrali di Bologna, a pochi passi da Via dell’Indipendenza e da Piazza VIII Agosto, a ridosso della zona universitaria, il negozio è composto da un’area a libero servizio, con prodotti freschi e ambient, e da un’area banco taglio servito, dove poter trovare i migliori formaggi del portafoglio Granarolo, anche DOP. Con il nome “Bottega”, che richiama il concetto di negozio di vicinanza, in forte rapporto con la tradizione, al centro del progetto c’è anche l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro, in linea con il percorso intrapreso dal Piano di Sostenibilità triennale promosso nel 2018 e in coerenza con il Goal 12° “Consumo e Produzione Responsabili” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il concept del punto vendita è infatti ideato anche per ridurre gli sprechi di prodotto a data corta a cui ogni grande azienda del settore food può andare incontro e per consentire ai consumatori un risparmio sul prezzo a scaffale
, che sarà significativo sui numerosi prodotti a scadenza ravvicinata presenti ogni giorno in apposite aree promozionali last minute.

Il risparmio sarà anche energetico attraverso una scelta di banchi frigo di nuova generazione a basso impatto ambientale
. Granarolo Bottega Bologna va così ad affiancarsi al negozio di Milano inaugurato a ottobre e agli spacci sorti accanto agli stabilimenti produttivi del Gruppo rispettivamente di Bologna, Castelfranco Emilia (Modena) e Gioia del Colle (Bari), market del fresco a libero servizio in cui dipendenti Granarolo, consumatori privati e operatori del settore Ho.Re.Ca. hanno già la possibilità di trovare a prezzi convenienti un ampio assortimento di prodotti tra cui quelli del portafoglio Granarolo e una selezione di referenze secondo la stagionalità.

Granarolo Bottega Bologna diventerà anche un punto di sensibilizzazione sui raggiri soprattutto nei confronti delle persone anziane
grazie alla distribuzione di cartoline contro le truffe promosse insieme alla Questura di Bologna.

Altri Articoli di Fare news