Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gruppo Del Barba, ancora una volta tra le migliori aziende in Europa

03/03/2022

Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba
Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba

A novembre Statista e Il Sole 24 Ore avevano confermato Gruppo Del Barba tra i leader della crescita 2022, il primo marzo è stata invece la volta del Financial Times con il ranking FT 1000, giunto alla sesta edizione.

La principale testata economico finanziaria del Regno Unito ha infatti inserito per il terzo anno consecutivo Gruppo Del Barba Consulting tra le 1000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa.

La classifica, denominata FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies, viene creata ogni anno attraverso una procedura complessa che tiene conto della crescita di fatturato, in questo caso tra il 2017 e il 2020. Per essere inclusi nell’elenco le aziende devono soddisfare alcuni criteri tra cui: un fatturato di almeno € 100.000 nel 2017 (o controvalore in valuta secondo la media dell’anno fiscale effettivo), un fatturato di almeno € 1,5 milioni generato nel 2020 (o controvalore in valuta secondo la media dell’anno fiscale effettivo) che l’azienda sia indipendente, che la crescita dei ricavi nel periodo di riferimento sia stata principalmente organica e che se una società è quotata in borsa, il prezzo delle sue azioni non  sia sceso del 50% o più dal 2019.

L’indagine, condotta da Statista e Financial Times, prende in considerazione diverse decine di migliaia di aziende di tutta Europa.

“Ottenere un riconoscimento di questo tipo, per il terzo anno consecutivo e dopo due anni di pandemia, era quasi impensabile fino ad oggi. Siamo di fronte a sfide sempre nuove e abbiamo imparato che lo scenario può cambiare da un giorno all’altro, come ci insegna il recente conflitto in Ucraina. Il nostro compito è quello di farci trovare pronti ad indicare la soluzione migliore alle imprese, per far sì che abbiano la forza di investire in innovazione, in ricerca e sviluppo, nella digitalizzazione e nella transizione ecologica, sempre più necessaria. Il PNRR inizia ad essere operativo ma bisogna fare ancora molto ed è necessario essere più rapidi che in passato nell’utilizzo dei fondi disponibili”, ha dichiarato Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba

Argomenti

Altri Articoli di Fare news