Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Ducati inaugura una nuova concessionaria a Barcellona

09/05/2022

Il taglio del nastro del Ducati Barcelona; da sinistra, P. Silvan, F. Perez, F.Milicia, M. Iglesias, e J. Martin
Il taglio del nastro del Ducati Barcelona; da sinistra, P. Silvan, F. Perez, F.Milicia, M. Iglesias, e J. Martin
Ducati Barcelona
Ducati Barcelona

Ducati rafforza la propria presenza in Spagna con l'apertura di un esclusivo showroom nel cuore della città di Barcellona, a pochi metri della Sagrada Familia. Il nuovo punto di riferimento per i Ducatisti nella regione della Catalogna dispone di 300 m2 dedicati unicamente alla casa motociclistica di Borgo Panigale.

Tra Barcellona e Ducati c’è un legame storico, infatti la città catalana è stata l’unica località fuori dall’Italia a produrre moto Ducati su licenza tra il 1960 e la fine degli anni ’70. Senza dimenticare le storiche vittorie di Ducati nella 24 Ore di Montjuïc che costituiscono un invidiabile record: 12 delle 36 edizioni sono state vinte da moto Ducati.

Il nuovo flagship Store, situato in calle Mallorca n.499, racconta in ogni dettaglio tutti i valori dell’eccellenza italiana e del DNA Ducati. Le diverse aree realizzate all’interno del concessionario ospitano tutti i modelli della gamma Ducati e Scrambler®, compresa la DesertX, oltre a una boutique dedicata ad accessori e abbigliamento Ducati. Uno spazio è riservato anche all’officina con servizio di assistenza.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il pilota Ducati MotoGP Jorge Martin del Pramac Racing team, l'attore e Ducatista Maxi Iglesias e Francesco Milicia, VP global sales & after sales Ducati.

"Sono felice essere stato presente all'inaugurazione di questo bellissimo showroom Ducati in una città così importante. Voglio ringraziare Floreal Perez, il proprietario di Ducati Barcellona, per la sua passione e dedizione per Ducati", ha dichiarato Francesco Milicia. "Barcellona non è solo la principale area del mercato motociclistico della Spagna, ma anche un territorio con un legame speciale con il mondo delle moto e con Ducati: da sempre parte integrante della storia della 24 Ore del Montjuïc. Ecco perché abbiamo messo tutto il nostro impegno per dare a Barcellona una rappresentazione all'altezza di queste due icone mondiali: la città e Ducati. Un impegno che sicuramente continuerà anche in futuro. Siamo fieri di vedere come i risultati di questa strategia si stiano già facendo notare sul mercato, con un aumento delle vendite nel primo trimestre del 2022 del 20% rispetto all’anno precedente, nonostante le difficoltà che il settore sta vivendo nel contesto delle forniture".

Altri Articoli di Fare news