Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

PK, azienda del gruppo Flodraulic, ha concluso l’acquisizione di SG Mazzoni

17/06/2022

Flodraulic, gruppo attivo nel settore dell’oleodinamica ed elettronica in USA, Canada ed Europa, ha concluso l’acquisizione di SG Mazzoni, azienda di riferimento per il settore della curvatura e sagomatura di tubi. Con questa operazione il gruppo Flodraulic mira a rafforzare significativamente la propria offerta ed essere sempre più competitivo in un settore come quello dei tubi, raccordi e fitting in genere.

L’acquisizione di SG Mazzoni, che conta una dozzina di dipendenti ed ha chiuso il 2021 con un fatturato di € 1.800.000, è un ulteriore passo nella strategia di crescita annunciata 6 anni fa dal Gruppo Flodraulic, che ha l’obiettivo di espandere la propria offerta con un disegno industriale ben preciso: l’individuazione di aziende altamente specializzate nei diversi ambiti dell’oleodinamica e dell’elettronica per creare un system integrator globale che possa servire i mercati locali grazie alla presenza capillare sul territorio.

L’operazione è stata condotta da PK - azienda appartenente al gruppo Flodraulic dal 2016 - e rappresenta un investimento strategico per l’ampliamento della gamma di prodotti che Flodraulic offre ai propri clienti. La storica partnership con Parker sarà ulteriormente rafforzata in virtù delle nuove opportunità e avere a disposizione il portafoglio prodotti di SG Mazzoni, fa sì che il gruppo abbia oggi risposte specifiche a differenti esigenze di mercato, alle quali prima poteva far fronte parzialmente. L’operazione garantisce continuità a tutti i dipendenti già in forza senza alcuna perdita di personale, anzi si prevede una crescita di opportunità sia interne che esterne, grazie alla crescita della forza commerciale e agli investimenti in macchinari ed attrezzature, già pianificati dal gruppo.

Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di SG Mazzoni”, ha commentato Massimo Dovesi, presidente e amministratore delegato di Flodraulic Europe. “L’integrazione di questa società all’interno di PK permetterà di completare la nostra offerta di tubo rigido e flessibile. Inoltre, consentirà al gruppo Flodraulic di competere su mercati ed applicazioni nuove fornendo soluzioni integrate. La strategia iniziata anni fa, di rinnovamento ed investimento, sta iniziando a delineare uno scenario di crescita e posizionamento sul mercato che ci soddisfa” ha concluso Dovesi. “Ci sono ancora sfide importanti da vincere, e questo nuovo traguardo ci motiva a proseguire su questo percorso”.

Il gruppo conta per l’anno 2022 un fatturato in Canada e USA pari a circa 330 milioni di dollari, ed in Europa un fatturato di circa 43 milioni di euro.

Altri Articoli di Fare news