Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Microfound celebra trent'anni di attività

27/09/2022

Quest’anno Microfound celebra i trent’anni di attività. L'azienda, punto di riferimento nel settore industriale della fusione di precisione a cera persa, è nata infatti nel 1992 dalla passione di Gianni Bigliardi che aveva imparato a conoscere e apprezzare la tecnologia della microfusione per essere stato, per oltre vent’anni, uno dei maggiori fornitori del mercato, con la sua attività di sbavatura e finitura di getti di acciaio.

"Un traguardo importante che ci riempie di orgoglio, ci porta a fare bilanci, a confermare gli obiettivi principali e, soprattutto, pensare alle sfide future. La nostra voglia di migliorare e di offrire soluzioni ancora più innovative è forte e abbiamo l’età giusta per alzare ulteriormente l’asticella degli obiettivi. L’unione bilanciata tra innovazione ed esperienza rappresenta per un’impresa come la nostra, la vera chiave del successo", dichiarano con orgoglio dall'azienda.

Da trent’anni Microfound è specializzata nella fusione di precisione a cera persa, in particolar modo nel trovare soluzioni innovative per realizzare componenti in microfusione in acciaio e leghe speciali. Oggi, con 30 anni di esperienza nel settore della fonderia e oltre 50 nella finitura dei metalli, Microfound offre soluzioni competitive e componenti finiti in acciaio e leghe speciali che rispondono ai più elevati standard di qualità e sicurezza richiesti dal mercato.

"Oggi la nostra è un’impresa consolidata e sostenibile, a tutti gli effetti. Il piano di sviluppo industriale e di investimento di Microfound pone infatti, al centro del suo operato, l’uomo e l’ambiente. Per noi sicurezza e sostenibilità sono fondamentali. Lavoriamo con l’obiettivo di ridurre notevolmente l’impatto della nostra attività sull’ambiente e siamo infatti orgogliosamente certificati ISO 14001. Attuiamo politiche ambientali dedite al riutilizzo delle materie prime e impieghiamo l’energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, che permette di diminuire l’acquisto di energia elettrica e abbassare notevolmente le emissioni di CO2 in atmosfera", concludono da Microfound.

Altri Articoli di Fare news