Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La ricetta di Pro-Vision per ottimizzare le attività logistiche in azienda

13/10/2022

Da settembre 2021 una nuova sede. Da sempre una ricerca senza sosta di nuove opportunità di crescita e di sviluppo. In breve, ma rifuggendo da qualsiasi slogan, è questa la cifra distintiva di Pro-Vision, azienda di software per la logistica presente a Carpi, in provincia di Modena.  

Da oltre vent’anni Pro-Vision opera nel settore ICT realizzando Sistemi per la Gestione dei Magazzini (WMS), l’Organizzazione dei Reparti Produttivi (MES), l’Automazione Logistica (WCS) e la Tracciabilità in Real-Time dei prodotti e delle movimentazioni (RTLS).  

Dal 2019 il Gruppo Pro-Vision ha costituito una nuova Business Unit (denominata Pro-Vision Tech) espressamente dedicata allo sviluppo di nuove e innovative soluzioni di WMS che adottano algoritmi d'Intelligenza Artificiale integrati con sistemi RTLS (Real Time Location System), sistemi di guida automatica (AGV), dispositivi di Picking Automatizzato e Occhiali a Visione Artificiale.  

DynamicStore è la piattaforma di WMS, integralmente sviluppata dal Gruppo Pro-Vision, che offre un’ampia gamma di funzionalità utilizzabili sia per la pianificazione dei processi logistici che per la gestione e controllo delle attività operative, in modo semplice, flessibile ed innovativo.  

Il WMS DynamicStore è utilizzato da centinaia di aziende che hanno ottenuto concreti benefici di Pianificazione dei Processi, Efficienza Operativa, Gestione dei Magazzini, Livello di Servizio, Riduzione dei Tempi e Costi, Facilità d’Uso, ecc. Il WMS DynamicStore viene utilizzato nella maggior parte dei settori merceologici (Meccanica, Alimentare, Commercio, Farmaceutica, Chimica, Automotive, DGO, E-Commerce).  

DynamicStore è in grado di gestire contesti e strutture logistiche eterogenee che contemplano realtà Multi Aziendali, Multi Brand-Marchio, Multi Sito-Deposito, Multi-Lingua. Il WMS DynamicStore consente ottenere sia benefici organizzativi che operativi, come aumento di efficienza e produttività, riduzione di errori, tempi e costi, incremento livello di servizio, bilanciamento utilizzo risorse, tracciabilità e storicizzazione delle attività, ottimizzazione della gestione scorte.  

Le funzionalità offerte dal WMS DynamicStore coprono tutte esigenze organizzative e operative aziendali e possono essere raggruppate in tre macro categorie: funzionalità gestionali, consentono un’attenta gestione dei processi di business (ordini fornitori, Ddt, ordini clienti, spedizioni) nonché di monitorare lo stato d’avanzamento delle attività logistiche e gestire le priorità e la distribuzione dei compiti; funzionalità operative, permettono di gestire le aree e le ubicazioni di magazzino nonchè di coordinare e supportare gli operatori nelle operazioni fisiche (accettazione merci, codifica UdC, stoccaggio, approntamento ordini, trasferimenti, rifornimenti, cross-docking, carico mezzi), mediante terminali wi-fi o sistemi di auto-identificazione; funzionalità di controllo, comprendono una nutrita gamma di strumenti di monitoraggio e controllo (sia in real-time che in forma consuntivata) delle prestazioni logistiche.

Tali funzionalità contemplano i cruscotti di controllo, i dashboard e una nutrita serie di KPI e strumenti di business, come per esempio gli indicatori di occupazione dello spazio, di rotazione, ritardi ed errori di spedizione, righe di prelievo/giorno evase.

Altri Articoli di Fare news