Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Florim, Ospedale e Ausl di Reggio insieme per i corsi "ACLS e PALS"

17/10/2022

Cresce, aprendosi anche ai professionisti sanitari dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, il centro di simulazione medica avanzata dell’Ospedale di Sassuolo all’interno del Centro Florim “salute&formazione” di Fiorano Modenese. Il Centro, realizzato nel 2014 da Florim Ceramiche SpA SB all’interno degli spazi aziendali, propone attività avveniristiche di simulazione medica avanzata per la formazione di tutti i sanitari, grazie all’utilizzo di “manichini” specificatamente progettati per offrire il massimo realismo durante i corsi.

Grazie a una convenzione con l’Ospedale di Sassuolo Spa, anche i professionisti del Dipartimento di Emergenza-Urgenza dell’Azienda sanitaria reggiana parteciperanno ai corsi di formazione in tecniche di assistenza avanzata su adulti e bambini: ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support) e PALS (Pediatric Advanced Life Support).

A formare i sanitari degli ospedali di Sassuolo e Reggio Emilia saranno docenti professionisti delle due realtà, accreditati all’American Heart Association. Sono già 6 gli appuntamenti in calendario entro la fine del 2022 che vedranno impegnati complessivamente oltre 80 operatori delle due aziende sanitarie.

Nell’ultimo anno
, in Florim, l’Ospedale di Sassuolo ha organizzato 55 eventi di formazione in campo tecnico-professionale, di emergenza-urgenza e manageriale per un totale di circa 200 ore di lezione e oltre 500 partecipazioni.  Con Reggio Emilia si consolida una collaborazione iniziata già nel 2015 in ambito neonatale che consentirà ai professionisti sanitari di formarsi insieme, mettendo a frutto esperienze diverse e competenze trasversali.

Altri Articoli di Fare news