Il 1° marzo 2022 alle 8.30, l’EU Sme Centre di Pechino organizza un webinar di aggiornamento sull’implementazione delle norme cinesi 248 e 249 per l’esportazione dei prodotti alimentari in Cina. Ricordiamo che tali norme prevedono l’obbligo di registrazione degli esportatori sul portale GACC. L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione di prodotti farmaceutici o dispositivi medici in Russia, Stati Uniti, Cina ed altri Paesi – incontri individuali il 16 marzo 2022 dalle ore 14.30
L'India ha intrapreso un'azione di riesame dei dazi antidumping introdotti nel 2017 nei confronti della gomma stirene-butadiene-SBR di origine UE. Il Marocco ha comunicato la ripartizione delle quote di importazione di vergella e tondo per cemento armato.
Da maggio 2022 saranno pubblicati dei nuovi bandi di abilitazione, sia per il
MePA che per lo SDAPA Sistema dinamico di acquisizione, articolati in categorie di abilitazione nuove, che
sostituiranno i bandi al momento attivi. Per
consentire agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire
tutti i dati dell’impresa sulla piattaforma è già attiva la preabilitazione al nuovo sistema.
L'agevolazione consiste in un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, con un massimale di € 2.000 per iniziative in Italia o UE e di € 2.500 per iniziative in Paesi extra UE.
Sono ammesse anche le fiere digitali.
Le domande di contributo possono essere inviate fino alle 12,00 di mercoledì 23 febbraio 2022, esclusivamente in modalità telematica tramite il portale Telemaco.
Approfondimento disponibile qui.