Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
01.06.2018

Slide del convegno "La gestione del processo di esportazione: condizioni di consegna e uscita dal territorio doganale dell'UE"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro "La gestione del processo di esportazione: condizioni di consegna e uscita dal territorio doganale dell'UE" del 31 maggio 2018.

30.05.2018

Focus Albania: incontro di approfondimento e presentazione della missione del prossimo semestre

Focus Albania: Le Opportunità di Internazionalizzazione nell'Area Balcanica - Martedì 5 giugno 2018 alle ore 15.00 presso la Sala dei Cento - Cassa di Risparmio di Bologna Via Farini 22

23.05.2018

International Club a FARETE 2018 - Ricerche in corso

Sono partite le ricerche dei partners esteri dell'International Club per le aziende manifatturiere espositrici a FARETE2018, e si può ancora aderire fino al 31 maggio 2018 al link.
Abbiamo ricevuto richieste specifiche da operatori esteri per: fonderie di ghisa grigia e sferoidale, terzisti per lavorazioni in ghisa media e di alta complessità, produttori di macchinari per il taglio e la movimentazione delle ceramiche, subfornitori per tubi e raccordi in ottone, produttori di equipaggiamenti sportivi acquatici e prodotti/servizi anche informatici per il turismo, specialità alimentari, ecc.

23.05.2018

IPACK IMA, 29 maggio -1 giugno 2018, Rho-Fiera Milano: incontri d'affari con una delegazione di 15 imprese indiane

Opportunità di incontri b2b in fiera con operatori indiani dei settori food processing & packaging. Per aderire consultare la piattaforma MyMatching della Fiera.
 

22.05.2018

Iran - Gli Stati Uniti recedono dall’accordo sul nucleare: ripristino delle sanzioni e conseguenze per le imprese italiane

L’8 maggio 2018, il Presidente degli Stati Uniti ha dato disposizione alle competenti amministrazioni di avviare le azioni e le procedure necessarie a reintrodurre le sanzioni che gli Stati Uniti avevano precedentemente sospeso in applicazione dell’accordo JCPOA. Tale decisione può comportare importanti ricadute per le imprese italiane. La Commissione europea ha dato il via alle procedure per attivare il Blocking Statute, volto a salvaguardare gli interessi delle imprese UE in Iran.