<< <
  1. ...
> >>
26.09.2022

Slides del webinar “Approfondimenti sulla normativa tedesca in tema di imballaggi"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Approfondimenti sulla normativa tedesca in tema di imballaggi" svoltosi il 20 settembre scorso.

23.09.2022

CINA: evento digitale su opportunità di business per il settore petrolchimico, 28 settembre 2022

Incontro virtuale organizzato da SACE, Confindustria e l'Ambasciata d'Italia a Pechino, durante il quale le imprese italiane partecipanti potranno assistere alle testimonianze di due delle più importanti aziende cinesi che operano nel settore petrolchimico. Durante la sessione plenaria due focus specifici saranno dedicati al Procurement dei due operatori cinesi; successivamente gli organizzatori forniranno tutti i dettagli per favorire le relazioni commerciali tra gli esportatori italiani e i due buyer.

23.09.2022

Egitto: procedura telematica di importazione per le spedizioni aeree (ACID Number) fase pilota prorogata fino al 31 dicembre 2022

Il governo egiziano ha posticipato al 1° gennaio 2023 l'applicazione obbligatoria della procedura telematica doganale ACI (Advance Cargo Information), per le spedizioni aeree.
Fino all'applicazione della procedura obbligatoria resterà in vigore la fase pilota avviata a maggio 2022.

16.09.2022

Webinar "Francia: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici"

Confindustria, nell’ambito del ciclo di webinar sulle normative europee in tema di imballaggi e smaltimento, organizza un nuovo webinar di approfondimento per il riciclaggio degli imballaggi e della carta immessi sul mercato in Francia.

13.09.2022

Fiera internazionale dell'industria delle materie plastiche e petrolchimiche: Tehran, 21-24 settembre 2022

Organizzata dall’Iranian National Petrolchemical Company, Iran Plast è la fiera di settore più importante della regione e si rivolge alle organizzazioni e alle aziende attive nell'industria della gomma e delle materie plastiche. Categorie focus della manifestazione: materie prime, prodotti finiti e semilavorati, macchinari e attrezzature e servizi.