Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
01.09.2021

Contributi a fondo perduto per l'internazionalizzazione delle imprese modenesi dalla Camera di Commercio

Sono stati pubblicati due bandi a favore delle piccole e medie imprese modenesi che nel corso del 2021 hanno partecipato a fiere internazionali (anche virtuali), oppure hanno rafforzato la presenza all'estero con attività promozionali, anche digitali. 

31.08.2021

Proroga scadenza del bando regionale sull'internazionalizzazione delle filiere

Lo scorso 18 giugno la Regione Emilia Romagna ha approvato il bando per progetti di internazionalizzazione delle filiere produttive, su cui è possibile trovare maggiori informazioni sul nostro sito a questo link.
La scadenza del bando è stata prorogata al 1° ottobre alle ore 16.00, con delibera regionale n. 1328 del 24 agosto scorso. Ricordiamo che possono presentare domanda le imprese (di tutte le dimensioni) con fatturato maggiore di 5 milioni di Euro, con una percentuale di export maggiore del 30% o una sede operativa nel Paese target del progetto.
Oltre all'impresa richiedente - capofiliera - devono partecipare al progetto almeno altre 5 PMI regionali, che operino in filiera con l'impresa proponente ma non siano ad essa collegate o associate.
Il contributo a fondo perduto può raggiungere il 50% del valore delle spese ammissibili fino a 200.000 Euro.

02.08.2021

Registrazione del webinar: " Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021"

E' disponibile la registrazione del webinar: " Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021" del 17 giugno 2021 al link sotto allegato.

30.07.2021

Progetto di digital export:  "We Digital in the World"

Progetto di digitalizzazione del business sui mercati internazionali, con un contributo a fondo perduto di circa il 50% delle spese ammissibili.  Manifestazioni d'interesse da inviare entro il prossimo 1° settembre.

30.07.2021

USA e India: azioni antidumping nei confronti dell'UE su determinate materie prime e semilavorati

Aggiornamenti in merito alle procedure che gli USA hanno intrapreso nei confronti delle importazioni di tubi meccanici trafilati a freddo in acciaio legato e al carbonio, provenienti dall’Italia. Avvio indagine di riesame inerente i dazi antidumping applicati dall'India nei confronti delle importazioni di prodotti piani preverniciati in acciaio legato o non legato, provenienti da UE e Cina.