<< <
  1. ...
> >>
06.07.2021

Estensione della validità della National Interest Exception (NIE) per gli Stati Uniti a 12 mesi e per ingressi multipli

Riceviamo dal Consolato americano di Firenze la notizia che il Dipartimento di Stato americano ha annunciato che le eccezioni di interesse nazionale (NIE) sono ora valide per 12 mesi e ingressi multipli. L'estensione della validità e la modifica dell'ingresso multiplo sono efficaci anche con effetto retroattivo. Ciò significa che i NIE emessi negli ultimi 12 mesi sono ancora validi anche se è trascorso il periodo originale di 30 giorni del NIE. Non è necessario contattare il Consolato prima di utilizzare un NIE emesso negli ultimi 12 mesi, ma potete scrivere per domande relative a casi specifici all'indirizzo: VisaFlorence@state.gov .

05.07.2021

Procedimento antidumping relativo alle importazioni di determinati elementi di fissaggio in ferro o acciaio originari della Repubblica popolare cinese

Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato un regolamento che dispone, per un periodo di 9 mesi, la registrazione delle importazioni dei prodotti oggetto della procedura, ai fini dell’eventuale applicazione retroattiva dei dazi. Le aziende che importano tali prodotti dalla Cina possono presentare osservazioni per iscritto entro il 9 luglio 2021.

02.07.2021

Questionario UE sugli investimenti europei in Marocco

Questionario finalizzato ad uno studio che si concentrerà sul contesto in cui operano gli investitori europei in Marocco e che intende fornire raccomandazioni per contribuire alle discussioni tra istituzioni europee e autorità marocchine sul tema degli investimenti.

01.07.2021

Turkmenistan: seminario "Opportunità di investimento e business per le aziende italiane", 7 luglio 2021

L’economia turkmena è cresciuta negli ultimi anni con un tasso medio che si aggira intorno al 10%, l’interscambio con l’Italia è in costante crescita e sono sempre più numerose le imprese del nostro paese che fanno affari e mostrano interesse verso questo mercato. Il seminario avrà inizio alle 10 e si svolgerà sulla Piattaforma GO!.

28.06.2021

Oil&Gas: evento "Sace meets Archirodon " - 5 luglio 2021

L'incontro è dedicato alle imprese che possono fornire prodotti e/o tecnologie e/o servizi nell'ambito di grandi progetti oil & gas.