<< <
> >>
16.06.2021

Aggiornamento Bando Voucher TEM: concessione acconto automatico

A tutte le imprese beneficiarie del Bando Voucher TEM è stata accordata la concessione, entro l’anno, di un acconto automatico di 10.000 €. Invitalia chiederà a tutti i beneficiari del contributo di comunicare, tramite piattaforma, i dati del titolare e l'IBAN su cui sarà versato l’acconto. L’acconto, che prevedibilmente potrà essere erogato a partire dal mese di ottobre, sarà automatico e non necessiterà di richiesta né di alcuna documentazione di spesa; obiettivo del Ministero è facilitare il completamento del progetto di internazionalizzazione e fornire liquidità alle imprese. Per il saldo del contributo rimangono immutate le scadenze indicate nella normativa.
Segnaliamo inoltre che lo sportello TEM è ancora aperto e sono disponibili gli ultimi voucher. Informazioni sulla misura di finanziamento sono illustrate nella comunicazione 94836.

15.06.2021

Slides del webinar: "Personale in trasferta - 2° modulo"

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar: "Personale in trasferta - 2° modulo" del 15 giugno 2021

14.06.2021

Turchia: introdotte nuove procedure per le aziende che esportano

Sono ancora più numerosi gli
ostacoli doganali per l’accesso al mercato turco, segnaliamo gli ultimi entrati
in vigore.

11.06.2021

Cina: prospettive per i costruttori di macchine, impianti e tecnologie italiane - 17 giugno ore 9:30

Webinar dedicato alle imprese dell’industria meccanica, organizzato da Confindustria con l’Ambasciata d’Italia a Pechino e la Camera di Commercio Italiana in Cina, in collaborazione con le federazioni ANIMA, Federmacchine e Federunacoma.

09.06.2021

Kuwait: cogliere le opportunità nel settore Food and Beverage - Incontro con buyers dell'area del Golfo - 15 giugno 2021

Evento organizzato da SACE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Kuwait e Federalimentare; con la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, S.E. Carlo Baldocci, del CEO di SACE, Pierfrancesco Latini, e della Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello.