<< <
  1. ...
> >>
28.06.2021

Webinar tecnici gratuiti sui temi doganali e del commercio internazionale

Agenzia ICE e Confindustria promuovono 6 incontri formativi online, gratuiti, per sostenere e facilitare l'attività delle imprese che operano sui mercati esteri

28.06.2021

Russia: obbligo di indicare il numero identificativo GLN sui documenti EAC

Gli esportatori verso i paesi dell’unione Euroasiatica (Bielorussia, Kazakistan, Russia, Armenia, Kirghizistan) di prodotti soggetti ad una procedura EAC, dovranno indicare sui documenti emessi dal il 1 luglio il codice GLN, ottenibile tramite GS1.

27.06.2021

Egitto: posticipato dal 1° luglio al 1° ottobre l'obbligo di utilizzo della procedura telematica per l'importazione CargoX

Il Ministero delle Finanze egiziano ha stabilito che la procedura telematica obbligatoria di richiesta del numero "Advance Cargo Information System (ACI)" introdotta in forma facoltativa, verrà richiesta obbligatoriamente a partire dal 1° ottobre anzichè dal 1° luglio. Sono inoltre disponibili alcuni chiarimenti in merito alle procedure di registrazione, verifica dell'azienda e utilizzo dei crediti acquistati sulla piattaforma.

23.06.2021

Aggiornamento sanzioni UE contro la Bielorussia

A seguito del dirottamento del volo Ryanair da parte delle autorità bielorusse i leader europei hanno deciso l’adozione di un pacchetto di misure restrittive nei confronti di oltre 80 soggetti ed entità bielorusse.

17.06.2021

Slides del webinar:"Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021"

Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:"Novità fattura elettronica e nuova disciplina e-commerce dal 1° luglio 2021" del 17 giugno 2021