Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Net Service punta sulla Digital Transformation e acquisisce il 69% di Realvalue Consulting

11/01/2023

Gianluca Ortolani, CEO del Gruppo Net Service
Gianluca Ortolani, CEO del Gruppo Net Service

Lo scorso 30 dicembre Net Service, azienda nata a Bologna nel 1997 che progetta e sviluppa soluzioni IT e servizi tecnologici sicuri e su misura, ha portato a termine l’operazione di acquisizione del 69% del capitale di Realvalue Consulting, società di consulenza aziendale, esperti di automazione dei processi digitali, partner certificati Pegasystem e centri di formazione autorizzati.

Realvalue Consulting, società basata a Milano e con le proprie aziende controllate con sedi a Rende, Varsavia (Polonia) e Lugano (Svizzera) vanta uno staff di oltre 50 consulenti specializzati e certificati in architetture e piattaforme low-code a supporto della trasformazione digitale. Pegasystem è una potente piattaforma low-code, leader a livello mondiale, che consente agli utenti di implementare, di estendere e modificare rapidamente processi e applicazioni aziendali strategiche.

Una acquisizione strategica che unisce le esigenze di Realvalue e Net Service in un’ottica sinergica di internazionalizzazione e di consolidamento del mercato della digital transformation. Con Realvalue il gruppo si arricchisce della capacità di realizzare grandi progetti con tecnologia Pega e la competenza funzionale applicativa sul mercato Finance e Utilities”, è quanto afferma Gianluca Ortolani, CEO del Gruppo Net Service.

L’operazione è stata definita dopo un periodo di proficua collaborazione tra Net Service e Realvalue Consulting nell’ambito del sistema informativo della Corte di Giustizia Europea.

Advisor dell’operazione, lo studio Studio BOCG Associati nella persona del Partner Maurizio Baldassarini assistito per la parte legale dallo Studio Eruzzi.

Altri Articoli di Fare news